Filtro agenda / Didattica

Canto sacro - Ufficio divino - Secondo l’antica tradizione monastica benedettina (Inizio corso)

Evento segnalato da Pituit studio d’arti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 06 ottobre 2016
Dove: Pituit studio d’arti, Via Aosta 18, Trento
Orario: Giovedì 6 Ottobre - 3 Novembre - 1 dicembre 2016, 12 gennaio - 2 febbraio - 2 Marzo - 6 aprile - 4 maggio 2017, dalle 18.00 alle 19.30
Note: Il costo del laboratorio è di 90 euro più 10 euro di quota associativa annuale o di 15 euro ad incontro (su disponibilità di posti) più 10 euro di quota associativa annuale / Per informazioni e iscrizioni: Pituit studio d’arti, tel. 0461.1595982 – 333.9730700, email: pituit.studio@gmail.com, fb Pituit studio d'arti / Per l’iscrizione è possibile versare la quota sul ccb Cassa rurale di Trento intestato a Finisterrae teatri IBAN IT19 I083 0401 8130 0001 3077 362 indicando nella causale nome e cognome e titolo del laboratorio

Canto sacro - Ufficio divino / Secondo l’antica tradizione monastica benedettina / Con Camilla da Vico. Il canto sacro traduce in musica i moti dell'anima.

L'Ufficio Divino è il canto che scandisce le ore della giornata e della vita, secondo l’antica tradizione del canto gregoriano. Negli incontri canteremo insieme, assaporando la profondità di un canto che affonda le sue radici nel cuore di ognuno. Un canto che è arte perché dell’arte ha tutte le caratteristiche: la forma, la bellezza, la proporzione, l’armonia, il trascendere lo spazio e le culture, essere espressione tipicamente eprofondamente umana.

Camilla da Vico: Laureata in filosofia, si dedica al teatro, alla vocalità e alla relazione, con particolare cura dell’infanzia e delle fasce marginali. Collabora con Finisterrae Teatri dal 1999 e approfondisce lo studio della vocalità presso il Roy Hart Center (Francia) e il Centro di Formazione Vocale Voce Mea (Belluno), dove ora insegna stabilmente. Ha collaborato anche con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il MuSe (museo delle scienze), il Comune di Trento e la Provincia Autonoma di Trento per la formazione del personale educativo. Dal 2015 segue la direzione artistica di Pituit studio d’arti.


Evento segnalato da Pituit studio d’arti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising