Filtro agenda / Didattica

Vicini vicini - Piccole storie in cui mettere le mani, i piedi e anche il naso...

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 23 febbraio 2019
Dove: Teatro Portland, via Papiria 8, Trento
Note: insegnante: Michela Cannoletta / Quando: 9, 23 febbraio e 9 marzo 2019 / Costo/biglietti: adulti 6 €, bambini 4 € / Info e prenotazioni: Posti limitati a max 12-15 bambini più accompagnatore. La partecipazione è possibile previa prenotazione obbligatoria da effettuare presso la segreteria del Teatro Portland. Tel. 0461 924470 (feriale) / cell. 339 1313989 (per la reperibilità durante le giornate di spettacolo) / prenotazioni@teatroportland.it

Teatro e laboratorio per piccoli spettatori speciali che hanno grande voglia di scoprire come la bellezza si nasconda nelle piccole cose.
Ogni incontro ha durata di circa 90 minuti e prevede la presenza di un adulto.

Torna al Portland il percorso “Vicini Vicini, piccole storie in cui mettere le mani, i piedi e anche il naso...”! Tre appuntamenti ideati e condotti da Michela Cannoletta della compagnia Teatro a Dondolo.
Tre mattine pensate per i bambini dai 3 ai 6 anni che, accompagnati da dalla mamma, dal papà, una nonna, un nonno, una zia, uno zio, la Fata Turchina o uno dei tre porcellini di Pian del Porco … potranno partecipare a laboratori sul Teatro di Figura.
“Vicini Vicini” farà vivere loro piccole avventure, per esplorare i mondi fantastici che si spalancano appena dietro le porte della quotidianità.
Ogni avventura prevede tre tappe: un racconto, un laboratorio durante il quale verranno svote attività manuali e un momento di condivisione finale.
“Vicini Vicini” vuole offrire la possibilità ai più piccoli spettatori del Portland di vivere il teatro attraverso il gioco e la costruzione vera e tangibile di personaggi del mondo delle fiabe. Con l’aiuto di Michela Cannoletta e del loro personale accompagnatore, costruiranno e daranno vita ai protagonisti della loro fantasia!

Programma:

Sabato 9 febbraio 2019, ore 10.00 - 11.30
Che sagoma! Storia d’ombre
Dopo il racconto i colori del camaleonte potremo giocare e costruire sagome di animali dalle ombre colorate.

Sabato 23 febbraio 2019, ore 10.00 - 11.30
Occhio a Pinocchio. Incontro con una marionetta
Dopo aver conosciuto Pinolo (una vera marionetta di legno) ed ascoltato la sua storia, ognuno potrà costruire il proprio Pinocchio snodabile con colla e carte fiorite.

Sabato 9 marzo 2019, ore 10.00 – 11.30
Burattini mestolini. Storia di un grembiule
Dopo il racconto di Re Befèci divertiremo a trasformare oggetti di cucina in personaggi.

Informazioni:
http://www.teatroportland.it


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising