Filtro agenda / Didattica

Canto sacro - Giornata di studio sul Canto Gregoriano

Evento segnalato da Pituit studio d’arti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 08 aprile 2017
Dove: Pituit studio d’arti, Via Aosta 18, Trento
Orario: ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Note: Costo 60 euro più tessera associativa di 10 Euro / Per informazioni e iscrizioni: Pituit studio d’arti, tel. 0461.1595982 – 333.9730700, email: pituit.studio@gmail.com, fb Pituit studio d'arti / Per l’iscrizione è possibile versare la quota sul ccb Cassa Rurale di Trento intestato a Finisterrae teatri IBAN IT19 I083 0401 8130 0001 3077 362 indicando nella causale nome, cognome e titolo del laboratorio. Iscrizioni entro il 03 aprile

Tempo di Passione / tempo di combattimento, scioglimento e abbandono della materia.

Il canto gregoriano richiede forte presenza e nello stesso tempo grande leggerezza e distacco.
Richiede di scalare le vette della musica, della voce e dello spirito, e nello stesso tempo di potersi abbandonare nel nulla di un canto che si fa da sé.
Nel tempo di Passione si approda al grande, ultimo e unico combattimento in grado di liberare l’uomo dal male. Non siamo soli. Il canto gregoriano di questo tempo – con le sue particolarità – ci sostiene nel cammino.
Durante la giornata, aperta sia a principianti che ad esperti, verranno studiati, cantati e meditati alcuni brani del repertorio gregoriano quaresimale del Tempo di Passione, graduati per difficoltà,  cogliendo il legame profondo tra voce, musica e spiritualità.

Maria Silvia Roveri
Diplomata in Musica Corale e Direzione di Coro, insegnante di Metodo Funzionale della Voce, si specializza come cantante e direttore di coro nella musica sacra medievale e canto gregoriano. Dirige il Centro di Formazione Vocale “Voce Mea” (Belluno) ed è stata docente di canto gregoriano e musica sacra presso il Seminario Vescovile di Belluno.


Evento segnalato da Pituit studio d’arti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising