Filtro agenda / Didattica

Corso di Uso della Voce e Dizione (Inizio corso)

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 15 novembre 2017
Dove: Bottega delle Arti, sita in via Suffragio 53, all’interno del passaggio Teatro Osele (accesso anche da piazza Mostra), Trento
Orario: Il corso si terrà il mercoledì dalle 12.30 alle 14.00 per un totale di 10 incontri, a partire dal 15 novembre, dopo si stabilirà insieme se e in che modalità proseguire (in gruppo o singolarmente) Info e iscrizioni: info@emitflesti.it
Note: Il costo del corso è di € 200 + € 20 di quota di iscrizione alla nostra associazione, che comprende per tutto l’anno la possibilità di partecipare ad altri corsi e iniziative, e agevolazioni e riduzioni con Vinoteca LaVis, Ristorante Alla Mostra e riduzioni per biglietti della stagione teatrale del Centro Santa Chiara.

Il corso, già rodato e consolidato, ha come obiettivo il miglioramento generale dell’uso della voce in contesti comunicativi quotidiani e professionali, mettendo l’attenzione su chiarezza, attrattiva ed efficacia. Si tratteranno quindi:
- i principi base della fonazione, a partire dalla corretta respirazione fino all’emissione vocale
- le regole di base della dizione e della fonetica, correlate ad esercizi pratici per migliorare la qualità del suono
- lo studio e la costruzione della musicalità del discorso (prosodia), in antitesi alla cantilena automatica, con l’individuazione e l’evidenziazione delle parole chiave
- il valore del ritmo e delle pause.

Il lavoro mira ad conoscere e consolidare gli strumenti per usare nei propri discorsi e dialoghi una voce chiara e dinamica, comunicativa ed espressiva. E soprattutto COERENTE: con il messaggio che vogliamo comunicare, con l'idea di noi che vogliamo trasmettere, con il senso del messaggio che vogliamo esprimere, e con il nostro obiettivo.

Il corso si rivolge a professionisti, attori, presentatori, insegnanti, lettori, e chiunque senta il bisogno di approfondire il mondo dell'espressione vocale.

I contenuti di questo corso saranno trasversali, dalla dizione all’uso della voce alla comunicazione espressiva, fino ad una individualizzazione delle esercitazioni in base agli obiettivi personali, che ci chiarirete già dal primo incontro.

Informazioni:
www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising