Filtro agenda / Didattica

Esperienza dei sensi (Visita guidata con workshop)

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 02 a Mer. 23 maggio 2018
Dove: I Giardini di Castel Trauttmansdorff, via S. Valentino 51a, Merano (Bz)
Orario: mercoledì a maggio, ore 14.30
Note: 21,00 € (Ingresso e visita guidata) / prevendita online (nr. max. di partecipanti: 15 persone) / La visita guidata avrá luogo anche in caso di maltempo!

Il verde che si schiude a nuova vita, fiori variopinti e profumi rivitalizzanti: in occasione di una visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, entrerete in contatto con il giardino primaverile in modo interattivo e multisensoriale. Guide esperte vi accompagneranno attraverso gli ambienti botanici in fiore, proponendovi una rilassante esperienza nel verde. I vostri sensi sono pronti?

Effetti benefici: Nelle calde giornate primaverili, ci rallegriamo nel vedere l’erba verde dei prati e i petali colorati dei fiori, nel sentire i profumi rivitalizzanti della natura. Il mutamento della natura nel corso delle stagioni dà anche a noi esseri umani nuova energia, di cui possiamo ricaricarci attraverso tutti i sensi nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Gli occhi, le orecchie e la pelle si risvegliano, vivendo a pieno l’esperienza sensoriale nei Giardini, e ci ritemprano corpo e spirito. 

Gli esperti sul posto: La dott.ssa Karin Kompatscher, curatrice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, lavora presso i Giardini come biologa e botanica dal 1997 e già dall’inizio ha assunto la coordinazione della piantagione del parco. Dal 2000 dirige il team delle guide dei Giardini, per cui organizza continuamente diverse formazioni. Così i Giardini oggi possono vantarsi di un team di 24 guide esperte nella mediazione dei diversi temi su piante e natura. Karin Kompatscher è anche responsabile di tutto il programma didattico e organizza corsi di aggiornamento per il personale insegnante. Implementa inoltre le sue conoscenze botaniche anche nella concezione delle mostre temporanee dei Giardini. 

Nella visita guidata “Esperienza dei sensi nel giardino primaverile” le guide esperte del team di Karin Kompatscher guidano gli ospiti attraverso il mondo vegetale di Trauttmansdorff.

Informazioni:
www.trauttmansdorff.it


Evento segnalato da I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising