Filtro agenda / Didattica

Percorso di educazione vocale con Sarah Biacchi / La voce parlata e la salute vocale

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 05 a Dom. 06 maggio 2018
Dove: Teatro Portland, via Papiria 8, Trento
Orario: sab ore 10.00-13.00 14.00-19.30 e dom ore 10.00-13.00 14.00-19.30
Note: Prezzo: 200€ / Quota associativa: € 20 / si consiglia abbigliamento comodo e si richiede ai partecipanti di preparare un monologo teatrale drammatico, o comico (a scelta), possibilmente a memoria

Insegnante: Sarah Biacchi;
Scontistica:
- sconto 10% a chi ha partecipato ad 1 workshop del ciclo ”Educazione vocale”;
- sconto 20% a chi ha partecipato ad almeno 2 workshop del ciclo ”Educazione vocale”;
Rivolto a: ad allievi che abbiamo già frequentato corsi di recitazione o di approccio alla tecnica vocale al Portland o presso altre strutture.


Un percorso di quattro seminari intensivi dedicato interamente all’educazione vocale. Quattro diversi fine settimana, frequentabili anche singolarmente, per approfondire specifici aspetti connessi all’utilizzo del nostro strumento vocale, avendo l’opportunità di lavorare con una professionista che da anni si sta specializzando su questa materia, aiutando attori cantanti, professionisti e appassionati.

Descrizione 4° seminario: Un workshop dedicato a quanti utilizzano quale strumento espressivo e professionale la propria voce e hanno la necessità di preservarne la salute attraverso l’acquisizione di tecniche finalizzate al corretto utilizzo della stessa. Durante le lezioni di questo workshop Sarah Biacchi accompagnerà gli allievi in un viaggio alla scoperta delle tecniche corrette per perfezionare l’utilizzo della voce parlata per raggiungere un virtuoso utilizzo dei propri modulatori vocali, dell’estensione delle corde vocali al fine di non affaticarle a causa dell’abuso professionale.
Si lavorerà al miglioramento della dizione, cercando di allontanare eventuali inciampi ed e accenti, in particolare per eliminare accenti o influenze regionali e dialettali. Si affronterà anche il tema della voce nella recitazione teatrale, cinematografica e televisiva con relative esercitazioni circa l’appoggio sulle battute ed il respiro nelle battute lunghe, il dialogo a ping pong e la chiarezza nell'articolazione.
Le lezioni di questo workshop consentiranno di approfondire la conoscenza della fisiologia vocale, della tecnica pura della respirazione costo diaframmatica, del pilates vocale e della posturalita' e studio dell'apparato fonatorio. Ad ogni lezioni gli allievi saranno guidati in esercizi di training intensivo sul respiro e sull'uso della voce nei diversi registri, l'utilizzo dei risuonatori, la ricerca della vibrazione ossea. Arricchiranno ulteriormente il programma scioglilingua e pronuncia sul bordo delle labbra, l'urlo, il riso ed il pianto. Studio di monologhi, dialoghi e poesie.

Informazioni complete ed iscrizioni:
www.teatroportland.it


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising