UNA NUOVA SESSIONE COLLETTIVA DI RE-DESIGN THINKING DEL TERRITORIO.
In questa terza edizione, Trentino Brand New chiama nuovamente a raccolta mentori, docenti e partecipanti per proseguire il lavoro sugli immaginari montani e identitari, attraversando anche temi specifici come le minoranze etnico linguistiche, indagandone gli elementi immaginifici e folkloristici che fanno emergere radici comuni tra le realtà locali, vicine e internazionali. Dalle Dolomiti alle Alpi andremo alla ricerca di visioni legate alla montagna, che possano includere gli aspetti culturali come parte fondante della ricostruzione di un presente e di un futuro. Impareremo a progettare collettivamente una strategia che permetta di giocare sui fronti online e offline della comunicazione capendo insieme dove stiamo andando, prima di andarci. Ci misureremo con la creazione di una campagna di comunicazione basata sull’ideazione di 3 manifesti da affiggere in luoghi pubblici in collaborazione con esercizi commerciali, culturali, turistici.
TBN continuerà a nutrire una riflessione sul territorio con altre esperienze dal mondo dell’arte contemporanea e della tradizione sperimentando nuove modalità di creatività collettiva.
Quest’anno la TBN SOCIETY amplia la visione con il contributo di Duccio Canestrini (antropologo), Giovanni Kezich (etnologo e direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina), Francesco Mattuzzi (artista visivo), Marcella Morandini (direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco), Mafe de Baggis e Filippo Pretolani (digital strategist ed esperti di storytelling digitale), Carlo Migotto (creative director), Alessandro Cripsta (graphic artist). guest della nuova edizione: Anna Quinz.
Informazioni:
trentinobrandnew.net