Filtro agenda / Didattica

Trentino Brand New

Evento segnalato da
- (Immagine da invito)
- (Immagine da invito)
Data: da Lun. 10 a Mar. 18 dicembre 2018
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies, Dro (Tn)
Orario: 10, 11, 12, 17, 18 dicembre, dalle ore 10.30
Note: Il workshop è gratuito / Per iscriverti, scarica il modulo dal sito ufficiale e rinvialo compilato a trentinobrandnew@gmail.com entro il 3 dicembre 2018!

UNA NUOVA SESSIONE COLLETTIVA DI RE-DESIGN THINKING DEL TERRITORIO.

In questa terza edizione, Trentino Brand New chiama nuovamente a raccolta mentori, docenti e partecipanti per proseguire il lavoro sugli immaginari montani e identitari, attraversando anche temi specifici come le minoranze etnico linguistiche, indagandone gli elementi immaginifici e folkloristici che fanno emergere radici comuni tra le realtà locali, vicine e internazionali. Dalle Dolomiti alle Alpi andremo alla ricerca di visioni legate alla montagna, che possano includere gli aspetti culturali come parte fondante della ricostruzione di un presente e di un futuro. Impareremo a progettare collettivamente una strategia che permetta di giocare sui fronti online e offline della comunicazione capendo insieme dove stiamo andando, prima di andarci. Ci misureremo con la creazione di una campagna di comunicazione basata sull’ideazione di 3 manifesti da affiggere in luoghi pubblici in collaborazione con esercizi commerciali, culturali, turistici.

TBN continuerà a nutrire una riflessione sul territorio con altre esperienze dal mondo dell’arte contemporanea e della tradizione sperimentando nuove modalità di creatività collettiva.

Quest’anno la TBN SOCIETY amplia la visione con il contributo di Duccio Canestrini (antropologo), Giovanni Kezich (etnologo e direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina), Francesco Mattuzzi (artista visivo), Marcella Morandini (direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco), Mafe de Baggis e Filippo Pretolani (digital strategist ed esperti di storytelling digitale), Carlo Migotto (creative director), Alessandro Cripsta (graphic artist). guest della nuova edizione: Anna Quinz.

Informazioni:
trentinobrandnew.net


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising