Filtro agenda / Didattica

Workshop / 75 litri. Uomini, oggetti e viaggi immaginari

Evento segnalato da Mart
- (Foto da comunicato stampa / di G. Mancini)
- (Foto da comunicato stampa / di G. Mancini)
Data: Dom. 18 febbraio 2018
Dove: Mart, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 10.00-19.00
Note: Costo: € 50 (€ 40 under 29, over 65, studenti, insegnanti, operatori didattici e Membership) / Prenotazione obbligatoria: T 0464.454135-108 o education@mart.trento.it
Sito web: www.mart.trento.it

A cura di Patrizio Anastasi e Alice Lotti.

Immagina di partire per un lungo viaggio: dove vorresti andare? Come organizzeresti il tuo zaino? Quali oggetti porteresti con te? Queste sono le domande che Studio Tuta ha posto a nove illustratori per realizzare 75 litri, un progetto editoriale autoprodotto che ha per titolo la capienza media di uno zaino da trekking.
In questo workshop i partecipanti sperimenteranno lo stesso processo creativo, progettando e poi realizzando ognuno una parte di un libro fatto di narrazioni per immagini, che verrà stampato e rilegato nell’ultima parte dell’attività.
Tuta è uno studio di comunicazione visiva diretto da Alice Lotti e Patrizio Anastasi, con sede a Torino. Si occupa di identità visiva, design del libro e illustrazione, studiando il miglior processo di progettazione per creare soluzioni semplici e funzionali. Organizza workshop per adulti e bambini e, dal 2016, si occupa del corso di Progettazione e Basic Design allo IED di Torino.


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising