Filtro agenda / Didattica

Workshop di danza contemporanea con Julie Anne Stanzak

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 23 a Dom. 25 novembre 2018
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: Venerdì 23 novembre dalle 13 alle 17 / Sabato 24 novembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 / Domenica 25 novembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.30
Note: Livello: unico intermedio / Costo: € 150 / Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione / Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione / Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione compilando il modulo online, telefonando al n. 0464.431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it / La quota d'iscrizione non verrà rimborsata in nessun caso

Incontrare Julie Anne Stanzak vuol dire immergersi nel grande spirito e nell’universo di Pina Bausch; non nel senso dell’imitazione degli esercizi, delle forme, dell’estetica, ma nella ricerca profonda del perché si danza, che viene molto prima del come si danza. Un’esperienza intensa e creativa che tocca la parte profonda di ognuno, volta all’ascolto dell’urgenza personale e della responsabilità di esprimerla e comunicarla.
Durante il seminario si sperimenterà la capacità di costruire un proprio personale vocabolario coreografico cercando di trasmettere le proprie emozioni e i propri immaginari attraverso il gesto e la danza.
Si lavorerà sulla composizione coreografica, sulla creazione di immagini, sulla capacità di interrogarsi su grandi e piccoli temi e sull'ascolto dei propri sentimenti e delle proprie sensazioni.
Sarà un viaggio per esplorare la danza della vita, senza ammaestramenti e forme estetiche predefinite.

Vieni alla radice della radice di te stesso. - Rumi.

Julie Anne Stanzak
Danzatrice e coreografa. Dal 1976 al 1979 è danzatrice nel Chicago Lyric Opera Ballet diretto da Maria Tallchief. Nel 1979 si trasferisce in Europa e fino al 1985 è nel Dutch National Ballet di Amsterdam.
Nel 1986 entra a far parte del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, dove ancora oggi lavora e per la quale spesso è i tour in tutto il mondo. Per la compgani danza negli spettacoli: Seven deadly sins, Sacre du printemps, Kontakthof, Carnation, Bandoneon, Blaubart, Palermo Palermo, Boat piece, Orfeo, Ifigenia, Keuschheitslegende, Gebirge, Victor, Ahnen, Madrid e Last piece 1994. Nel 1995 inizia la collaborazione come coreografa con il Teatro la Ribalta per Ali (1995) e con le coproduzioni Teatro la Ribalta & Compagnie De L'Oiseau-Mouche per gli spettacoli Personnages (1998), No exit (2003) e Nessuno sa di noi (2014).
Firma le coreografie degli spettacoli Minotauro e Il suono della caduta per l’Accademia Arte della diversità di Bolzano.
Svolge seminari e attività formative non solo in Europa ma anche in America e Giappone.

Informazioni:
www.orienteoccidente.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising