Filtro agenda / Didattica

Conoscere e convivere con il rischio idrogeologico

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 09 novembre 2018
Dove: Moena (Tn)
Note: Il corso è gratuito / Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a marta.martinengo@unitn.it oppure a  luigi.fraccarollo@unitn.it
Sito web: www.muse.it

Nell’ambito del Progetto europeo LIFE FRANCA, il 9 Novembre 2018 a MOENA (TN), si terrà il corso di aggiornamento riservato a giornalisti, tecnici e amministratoriConoscere e convivere con il rischio idrogeologico: dalla fenomenologia alla gestione. L’esempio del recente evento di Moena.

Alla luce dell’evento del 3 luglio 2018, il Comune di Moena è stato scelto come seconda tappa per il corso di formazione organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Ambientale Civile e Meccanica dell’Università di Trento, in collaborazione con il Servizio Bacini Montani – Provincia Autonoma di Trento.
Il corso dal titolo Conoscere e convivere con il rischio idrogeologico. Dalla fenomenologia alla gestione. L’esempio del recente evento di Moena, in programma il 9 novembre 2018, mira ad analizzare il rischio idrogeologico su vari livelli: fenomenologico, gestionale, comunicativo e sociale. La visita sul territorio, l’analisi dell’evento di Moena e l’esperienza di due sindaci di Comuni coinvolti in un evento alluvionale permetteranno di concretizzare e contestualizzare le informazioni fornite.

Qui la locandina con il programma del corso.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising