Filtro agenda / Didattica

Body freedom through discipline

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 28 a Ven. 31 maggio 2019
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: Dal 28 al 31 maggio 2019 tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16
Note: Livello: intermedio / Costo: € 260 / Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione. Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione. / Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando al n. 0464.431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it / Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile

Workshop di tecnica e danza africana.

La tecnica di danza moderna africana sviluppata da Germaine Acogny lavora molto sull’improvvisazione attraverso cui i danzatori possono scoprire una loro via per trasformare la danza tradizionale in forma contemporanea. Focus del lavoro è il movimento della colonna vertebrale che lei considera come un “serpente della vita” e al contempo un “albero della vita”.
La lezione si compone di riscaldamento, sessione di tecnica in piedi e a terra e coreografia, il tutto accompagnato dal suono delle percussioni.

German Acogny
Danzatrice e coreografa di origini senegalesi/francesi, ha sviluppato il suo stile e la sua tecnica di danza africana contemporanea continuando a coreografare, ballare, produrre e insegnare in tutto il mondo.
Dal 1988, Acogny ha creato assoli per se stessa, e dal 2003 crea per la sua compagnia, Jant-Bi conosciuta a livello internazionale i cui ballerini provengono da l'Ecole des Sables, un centro internazionale per la danza africana tradizionale e contemporanea che Acogny e suo marito Helmut Vogt hanno creato nel 2004. Il centro è un luogo di scambio tra ballerini africani e ballerini provenienti da tutto il mondo.
Acogny è stata nominata Chevalier, Officier e Commandeur dell'Ordine delle Arti e delle Lettere dal governo francese. Inoltre è stata nominata Cavaliere della Legione d'Onore e Cavaliere dell'Ordine Nazionale del Leone dalla Repubblica del Senegal.
Dal 1977 al 1982 è stata la direttrice artistica di Mudra Afrique, creata da Maurice Bejart e The President L.S. Senghor a Dakar. Infine dal 1997 al 2000 è stata direttrice artistica della sezione danza di Afrique en Creation a Parigi.

Informazioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising