Filtro agenda / Didattica

Come vivere in modo sostenibile con rispetto per la madre terra

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 01 a Dom. 02 giugno 2019
Dove: Centro Kushi Ling, Via alle Fontane di Laghel 44, Arco (Tn) 
Orario: sabato dalle ore 15.00 alle 18.00 / domenica dalle ore 9.30 alle 12.30
Note: Quota del corso € 50 (non-soci: tessera annua € 15) / Info: tel. 0464.356644, 347.2113471, pema@kushi-ling.com / Termine iscrizione 25 maggio

Con Maria Pia Macchi.

Saggezza tradizionale ed ecosostenibilità: il messaggio del'India.

L'antropologa Maria Pia Macchi parlerà della sua esperienza di ricerca e cooperazione in India evidenziando il ruolo dei miti e dell'antica saggezza indiana, basata sul rispetto per tutti gli esseri viventi, nella pratica di ogni giorno, nell'alimentazione e nel concetto olistico di salute.

Programma:

Sabato parlerà in breve della sua esperienza personale e degli insegnamenti che si possono trarre dalla medicina ayurveda, vista come filosofia di vita, in particolare per quanto riguarda la nostra costituzione e l'importanza dei cinque elementi. Parleremo quindi dell'alimentazione, anche da un punto di vista di armonia con l'ambiente enfatizzando la sacralità del cibo e l'importanza della dieta vegetariana a livello non solo salutistico ma ecologico. Un'ora sarà dedicata a un lavoro di gruppo, con elaborazione di ricette.

Domenica: I tema sarà l'induismo e il buddismo citando il rapporto con le piante nei miti e nelle scritture sacre. Come conclusione é prevista una meditazione in giardino.

Maria Pia Macchi: è antropologa e presidentessa di Magia Verde Onlus, Maria Pia ha incontrato trent’anni fa nella foresta amazzonica la visione indigena basata su un profondo rispetto per la Madre Terra, che l’ha ispirata nella ricerca di insegnamenti olistici mirati al benessere psicofisico della persona, in varie parti del mondo. Vive da oltre 20 anni in India dove ha fondato un ashram che si occupa della valorizzazione della medicina tradizionale e della conservazione ambientale, sostenendo progetti educativi con donne e bambini delle aree rurali.

Informazioni:
www.kushi-ling.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising