Filtro agenda / Didattica

Floor work e partnering acrobatico

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 26 ottobre 2019
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: dalle ore 14 alle 18 
Note: Livello: Intermedio / Costo: 35 euro / Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino sconto del 5% / Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni 2019 sconto del 10% / Per chi si iscrive entro il 10 settembre 2019 gadget del CID in omaggio! / Per l'iscrizione consulta il sito del CID / Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile / La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso

Il workshop di floor work e partnering è rivolto a danzatori contemporanei con un solido background artistico e/o tecnico.
Il workshop inizierà con un corso di floor work pedagogicamente strutturato sulla connessione cranio-sacrale, sulla spirale del corpo, sulla rapidità, e su una fisicità ingaggiata e energica.
I partecipanti saranno invitati ad esplorare differenti pratiche di movimento in modo anatomico e funzionale, ricercando nuove modalità di approccio e di coordinazione.
Verranno proposti in seguito una serie di moduli coreografici di partnering, ponendo l’attenzione su una presa di rischio acrobatica, sulla tonicità dei corpi e su un movimento a trecentosessanta gradi.

Cie MF - Francesco Colaleo e Maxime Freixas
Compagnia italo-francese di danza contemporanea e teatro fisico diretta da Maxime Freixas e Francesco Colaleo.
Dal 2015 a oggi, Francesco e Maxime hanno creato Re-Garde, No-Game, Adieu, Chenapan e Forde-Moi spettacoli ospitati in diversi Festival internazionali: Mouvement Contemporain, Festival Onze Bouge, Entrez dans la danse, Dix en Scène Festival, les Petites Scènes Ouvertes, Kilowatt Festival, Zoom Festival, Interplay Festival, Inequilibrio Festival, Teatri di Vetro, Ra.I.D Festival, Quelli che la danza, Ticino in Danza, Fra Terra e Cielo, La Strada Festival, Te{Che} Festival, Danza Urbana Festival, Festival Maldà enDansa, Solo Dance Contest Gdansk, Urban Life Festival, Warsaw Zawirowania Dance Festival, Vetrina Anticorpi XL, NID Platform.
Nel 2017 hanno vinto il bando delle residenze artistiche della Lavanderia a Vapore.

Informazioni e iscrizioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising