Filtro agenda / Didattica

Little Mart / Laboratori per famiglie con bambini e ragazzi

Evento segnalato da Mart
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 01 a Dom. 29 dicembre 2019
Dove: Mart, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn)
Note: € 5 a bambino (a eccezione di "Insieme al Baby Mart": gratuito) / Prenotazioni, dal lunedì al venerdì: education@mart.trento.it / T. 0464 454135-108 / Sabato e domenica: T. 0464 438887
Sito web: www.mart.tn.it

Gli appuntamenti del mese al Mart, Rovereto.

Domenica 1 dicembre 2019
ore 10.00-13.00
Baby Mart
Insieme al Baby Mart
In occasione di Mart Open Day, gli studenti della 5 C dell'Istituto Superiore Don Milani di Rovereto, nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, propongono un servizio gratuito di babysitting e laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni.

Domenica 1 dicembre 2019
ore 15.00-16.30
Baby Mart
Nuovi alfabeti
I grandi segni neri dipinti dall'artista Giuseppe Capogrossi e i raffinati caratteri tipografici disegnati dal grafico Leonardo Sonnoli ispirano questo nuovo laboratorio che invita i bambini a inventare nuovi alfabeti, misteriosi e fantastici. Con le forme ritagliate nella gommina e nel cartoncino si creano dei timbri da usare per stampare una serie di cartoline. Dai 5 ai 12 anni.

Domenica 8 dicembre 2019
ore 15.00-16.30
Mart Area educazione
Natale con il cartone
Con carta, cartone e stoffa di riciclo creiamo due figure a tema natalizio: una piccola renna da montare e decorare e una stella cometa realizzata a collage e con una coloratissima coda filante. Dai 5 ai 12 anni.

Domenica 15 dicembre 2019
ore 15.00-16.30
Mart Area educazione
Il libro dei patterns
Che cos'è un pattern? Quanti modi ci sono per decorare una superficie? In questo laboratorio i bambini sperimentano tecniche come il frottage, la stampa con i timbri e lo stencil per creare le pagine di un libro da arricchire con stickers e piccoli disegni su fogli trasparenti da sovrapporre agli sfondi dipinti. Dai 3 ai 10 anni.

Domenica 22 dicembre 2019
ore 15.00-16.30
Mart Area educazione
Quanta strada Babbo Natale!
Il viaggio di Babbo Natale è il tema di un libro pop-up che i bambini creano piegando a fisarmonica una striscia di cartoncino bianco. Tra le pieghe trovano posto le impronte lasciate dal protagonista o da altri personaggi, mentre le sagome ritagliate nel cartoncino colorato raccontano la storia del loro lungo percorso. Dai 4 ai 10 anni.

Domenica 29 dicembre 2019
ore 15.00-16.30
Mart Area educazione
L'anno che verrà
Sta per iniziare un nuovo anno e noi siamo pronti a contarne i giorni con uno speciale calendario da tavola. Ogni mese ha la forma di una casa e tutti insieme formano un villaggio colorato che può essere ripiegato come un libro. Partendo da una striscia di carta a fisarmonica ogni bambino potrà personalizzare forme e colori delle case. Dai 5 ai 10 anni.


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising