Filtro agenda / Didattica

Mart Workshop / C'era una volta Monsieur Pautrot

Evento segnalato da Mart
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 24 marzo 2019
Dove: Mart, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn) 
Orario: ore 10.00-13.00 / 14.00-18.00
Note: Costo: € 20 / I docenti possono richiedere l'attestato di frequenza valido ai fini dell'aggiornamento / Prenotazione obbligatoria / Informazioni: T 0464.454135-108 o education@mart.tn.it
Sito web: www.mart.trento.it

Workshop a cura di Andrea Antinori.

Che cosa mangerà la figlia di Balla seduta al tavolo da pranzo? Dove sta andando la locomotiva dipinta da de Chirico? A chi appartengono i Mobili nella valle? Cosa sarebbe successo se le figlie avessero abbandonato Loth al suo destino? E quale storia ci racconterà il vecchio signor Pautrot?
Dall’osservazione delle opere delle Collezioni del Mart scaturiscono tante domande alle quali si può rispondere inventando delle storie.
Questo workshop, curato dall’illustratore Andrea Antinori, inizia con una visita all’interno del museo, pensata per osservare le opere, gli spazi e le persone che li attraversano e per giocare a smontarne e reinventarne le storie. Tutto ciò che viene osservato nelle sale del Mart fornisce gli spunti narrativi che i partecipanti sviluppano poi in forma grafica, creando una breve storia illustrata.

Andrea Antinori, bolognese nato a Recanati, si forma presso l’ISIA di Urbino e l’Escola Massana di Barcellona. Dal 2013 collabora come illustratore con case editrici italiane e straniere, in particolar modo con Corraini edizioni, per il quale pubblica “Questo è un alce?” (2015), “Un libro sulle balene” (2016) e “L’entrata di Cristo a Bruxelles” (2017).
Nel 2016, le illustrazioni di “Un libro sulle balene” vengono esposte al Mambo di Bologna in occasione del Fiera del libro. Antinori è selezionato tra gli illustratori esposti a Bologna Children’s Book Fair 2017 e vince, insieme alla casa editrice Biancoenero Edizioni e all’autore Vincent Cuvellier, il premio Andersen per “miglior libro 6/9 anni”.
Nel 2017 realizza il poster per il Festival della letteratura di Mantova, e per due edizioni (2017 e 2018) ha collaborato per “Imaquinario”, festival di illustrazione peruviano.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising