Filtro agenda / Didattica

Per un attore che agisce (workshop)

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 01 a Dom. 03 febbraio 2019
Dove: Bottega delle Arti, Passaggio Teatro Osele di via Suffragio 53, Trento
Orario: venerdì 1 febbraio 20.00-23.00 / sabato 2 febbraio  10.00-13.00, 14.00-18.00 / domenica 3 febbraio 10.00-13.00, 14.00-18.00
Note: 120 euro (più 20 euro quota di iscrizione per chi non fosse già iscritto ad Emit Flesti) / per attori, performers, danzatori, registi e chiunque altro aspira ad esplorare l'espressività e la consapevolezza di sé, minimo 8 iscritti / Iscrizioni: info@emitflesti.it

Workshop condotto da Silvia Dezulian e Filippo Porro.

Un attore non articola soltanto battute, articola prima di tutto un corpo, il suo corpo.  Saper costruire un discorso, uno stato, veicolare una battuta attraverso uno sguardo, un gesto, un'azione è fondamentale. Prima di ogni pensiero, prima di ogni parola è il corpo con la sua massa ad occupare la scena. Questo breve percorso vuole essere un primo approccio alla grammatica del movimento e alle sue possibilità comunicative.  

SILVIA DEZULIAN nasce il 12 settembre 1990 a Trento. È una danzatrice, scenografa e costumista. Si laurea nel 2017 in scenografia e costumi, all’accademia di Belle Arti di Brera a Milano. L’ultimo anno di studi segue il progetto Erasmus e studia all’Università di Teatro di Praga DAMU, dove approfondisce gli studi di scenografia per cinema e teatro, costumi e coreografia. Nel 2013 si diploma all’Accademia di Teatro Paolo Grassi di Milano nel corso di Teatro Danza. Vive a Trento e continua la sua attività. Artista attiva nel collettivo artistico FragileArtists con sede a Milano, firma i costumi dello spettacolo “CHOROS il luogo dove si danza” della compagnia “AMR.TreatroDanza” di Torino.

FILIPPO PORRO nasce ad Alba il 18 novembre 1992. Danzatore e attore si diploma al Liceo Classico Internazionale di Alba.Tra il 2012 e il 2014 si diploma come attore alla scuola Proxima Res di Carmelo Rifici a Milano e nel 2015 ottiene il diploma di danzatore presso l’Accademia Paolo Grassi di Milano. Lavora come interprete e autore in varie realtà italiane tra cui la compagnia Balletto Civile di Genova, il progetto "tango glaciale reloaded" di Mario Martone e l’AMR Company di Torino, di cui è co-fondatore. La sua ricerca artistica mira a un profondo dialogo tra danza e recitazione, sia come linguaggio scenico che pedagogico.

Informazioni, iscrizioni e testo completo:
https://www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising