Filtro agenda / Didattica

Rendere altruismo e compassione parte integrante del nostro essere 3

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 09 giugno 2019
Dove: Centro Kushi Ling, Via alle Fontane di Laghel 44, Arco (Tn)  
Orario: dalle ore 10.00 alle 17.00
Note: Quota del corso € 25 (+ 15 € di quota associativa annuale per i non soci) Info: tel. 0464.356644, 347.2113471, pema@kushi-ling.com / Termine di iscrizione 4 giugno

Con il Ven. Osvaldo Thupten Tharpa.

E' un programma di 4 incontri (ognuno a sè stante) che si focalizza sugli stadi dello sviluppo sistematico della compassione. Gli insegnamenti attingono alle tradizioni buddhiste tibetane del lojong (addestramento mentale) e del lamrim (gli stadi del sentiero per lo sviluppo spirituale), ma saranno elaborati come una pratica laica in modo che il loro uso possa essere alla portata di tutti.

Il tema del terzo incontro di questo programma è lo sviluppo di apprezzamento e gratitudine verso gli altri. Le riflessioni vertono sul fatto che, sebbene le persone si vedano come attori indipendenti, auto-sufficienti, la realtà è che nessuno può prosperare o nemmeno sopravvivere senza il supporto di innumerevoli altri. Questo condurrà i partecipanti allo sviluppo di affetto ed empatia utilizzando un duplice approccio: riflettere sulla gentilezza degli altri e riflettere sui tanti inconvenienti di un’attitudine egoista.

Ven. Osvaldo Thupten Tharpa: monaco buddhista del monastero Lhungtok Choekhorling di Pomaia (PI) - Italia è monaco della tradizione tibetana gelug dal 2008. Ha ricevuto l’ordinazione di monaco (gelong) da Sua Santità il XIV Dalai Lama. Da più di vent’anni studia gli insegnamenti di Buddha sotto la guida di grandi maestri della tradizione tibetana.

Informazioni:
www.kushi-ling.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising