Filtro agenda / Didattica

Seminario: Quando una crisi diventa un’opportunità?

Evento segnalato da
Data: Sab. 23 marzo 2019
Dove: Asilo e Scuola Steiner-Waldorf, Via Conci 86, Trento
Orario: dalle ore 10.00 alle 19.00
Note: Contributo per seminario € 120,00 comprensivo del pranzo biologico equo-solidale e di tutti i materiali / Pre-iscrizioni € 20,00 entro il 2 marzo 2019 / Info tel. 0461.930658 / segreteria@scuolasteiner-trento.it

Introduzione ed esercizi di rielaborazione con processi sociali ed artistici di gruppo.

Conducono: dott.ssa Mara Capozzi e Enrica Dal Zio.

Il seminario viene proposto come esperienza conoscitiva e artistica e viene svolto con esercizi di consapevolezza sullo stato psico-fisico individuale, e di miglioramento dello stato di coscienza.
La parte artistica viene condotta da Enrica Dal Zio con l'arte della parola.

Mara Capozzi è psicoterapeuta, Presidente APAI-PERSEO (Associazione Psicoterapeuti Antroposofi Italiani). E' nata a Levico Terme (TN) nel 1958. Laureata in psicologia a Padova. Ha conseguito una formazione personale in vegetoterapia reichiana a Milano. Specializzata in psicoterapia sistemica familiare presso EIST (European Istitute of Systemic relational Therapies) a Milano. Ha conseguito il diploma in massaggio ritmico presso la scuola di Bad Böll (Germania). Svolge la libera professione con sedute individuali, di coppia e familiari a Levico Terme e Trento. Inoltre è docente per le professioni sanitarie e per gruppi esperienziali, e organizza conferenze e seminari.

Enrica Dal Zio, artista della parola, attrice, regista, clown e terapeuta, è nata a Monselice (PD) nel 1963 e vive a Padova. Lavora con l'Arte della Parola in campo artistico e terapeutico da diversi anni.
Certificata a livello statale come Teatroterapeuta, è inoltre riconosciuta come formatrice professionale nell'Imparare ad Imparare, nell'Imparare dal Destino, nella Ricerca Spirituale creativa, nel Dialogo come incontro (NALM), nella tecnica teatrale Michael Chekhov,, nella Ginnastica Bothmer e Spacial Dynamics Ha creato un nuovo percorso per diventare clown nato dalla sintesi delle sue esperienza con il lavoro di Jacques Lecoq, Michail Cechov, Rudolf Steiner, C.v.Houten e Viola Spolin. Organizza convegni internazionali di teatro e tiene corsi, seminari e conferenze in Italia, in diversi paesi dell'Europa, in Russia, in Brasile, in Argentina, e negli Stati Uniti.

Informazioni:
www.scuolasteiner-trento.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising