Filtro agenda / Didattica

Workshop corpo, humor e danza

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
Foto Luca Giabardo (Da sito ufficiale)
Foto Luca Giabardo (Da sito ufficiale)
Data: da Ven. 05 a Dom. 07 aprile 2019
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: Venerdì 5 aprile 2019 dalle 13 alle 17 / Sabato 6 aprile 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 / Domenica 7 aprile 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.30
Note: Livello: Intermedio / Costo: 120 euro / Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione. Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione. / Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando al n. 0464.431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it / Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile

Silvia Gribaudi è una performer e coreografa che mette al centro del lavoro l’impatto sociale dei corpi, siano essi artisti professionisti o non.
Il laboratorio è una esperienza nella dimensione poetica che Silvia Gribaudi ricerca tra vivacità del corpo e presenza dove la dimensione catartica dello humor e del gioco si incarnano nell’espressione del corpo e del gesto in ogni persona.
L’esplorazione durante il laboratorio è di un corpo vitale che alterna la capacità di divertirsi con l’attenzione alla tecnica del movimento attraverso una proposta di training di danza contemporanea e clown con particolare attenzione al valore della caduta, dell’imperfezione e dell’errore come opportunità espressiva.
Come rivitalizzare la propria fisicità con  l ’autoironia e la dinamicità della danza e dello humor?
Come la danza fa riviviere nel gioco  la percezione del proprio corpo e del cambiamento?

Silvia Gribaudi: danzatrice e coreografa nata a Torino, è un'artista attiva nell'arte performativa. Il suo linguaggio coreografico attraversa la performing art, la danza e il teatro, mettendo al centro della ricerca il corpo e la relazione col pubblico. Nel 2009 crea A corpo Libero, con cui vince il Premio pubblico e giuria per la Giovane Danza d'Autore, viene anche selezionato in Aerowaves Dance Across Europe, alla Biennale di Venezia, al Dublin Dance Festival, Edinburgh Fringe Festival, Dance Victoria Canada e al Festival Do Disturb a Palais De Tokyo di Parigi e a Santarcangelo Festival.
Conduce seminari in Italia e all'estero e progetti di formazione all'Accademia Teatrale Veneta e al Theaterschool - Amsterdam School of the Arts. Dal 2013 al 2015 si concentra sul corpo e la nudità e comincia creando performance quali: The film contains nudity (progetto Performing Gender) e What age are you acting? -  Le età relative (progetto Act your age). Dal 2011 conduce laboratori destinati Over 60 e collabora con Università Ca 'Foscari di Venezia, Dipartimento di Management Cultura e Impresa, nel progetto ARTimprendo e Action Reasearch Coreografie d'Impresa. Nel 2017 è selezionata in Italia tra i coreografi del Network ResiDance Anticorpi XL 2017.
Nel 2017 debutta a Vancouver, Canada, con Empty. Swimming. Pool una coproduzione italo -canadese con Tara Cheyenne Frienderberg, vincitore del sostegno produttivo Chrystal Dance Prize 2016.
Nel 2016 e 2017 è regista e coreografa di tre diverse performance: My Place, Felice e R. OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi. Nel 2017 è artista ospite con borsa di studio nel progetto internazionale svedese dei centri di ricerca produzione danza a Malmo: Dancentrum, Skanesdansteatre e Danstationeen Nel 2018 si concentra su progetti al cui centro ci siano laboratori e l’incontro con lo spettatore.
Attualmente è impegnata come coreografa per Matera capitale europea della cultura sul progetto La poetica della vergogna e a giugno 2019 debutterà con il suo nuovo lavoro GRACES progetto vincitore dell’azione CollaborActionXL 2018/2019 ispirato alle tre grazie di A. Canova.

Informazioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising