Filtro agenda / Didattica

Workshop di danza contemporanea e repertorio Les Ballets C de la B

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 09 a Dom. 10 febbraio 2019
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: Sabato 9 febbraio 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 / Domenica 10 febbraio 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
Note: Livello: Intermedio-avanzato / Costo: € 110 / Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione. Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione. / Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando al n. 0464.431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it / Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile

Durante il workshop i partecipanti lavoreranno a sessioni di lavoro fisico e a esercizi che andranno a stimolare la creatività. La mattina il lavoro si concentrerà sull’esplorazione sensoriale, muscolare e scheletrica del corpo e sull'utilizzo dello spazio circostante. Nel pomeriggio invece si svilupperà un processo di ricerca individuale e collettivo lasciando spazio all'immaginazione, all'improvvisazione e alla creazione coreografica.
Durante il workshop inoltre ci sarà un momento dedicato alla trasmissione del materiale di repertorio della compagnia Les Ballets C de la B, in rapporto al percorso formativo.

Elie Tass
Danzatore e performer. Nasce, cresce e segue la formazione sul movimento a Gent.
Pratica numerosi sport dalle arti marziali alla break dance, si sposta ad Anversa per studiare danza al Higher Institute for Danc, ricevendo in questo periodo l’invito di Thierry Smits a far parte della comapgnia Thor a Bruxelles.
Nel 2004 lavora con Jan Fabre/Troubleyn in Tannhäuser. Dal 2005 lavora con Alain Platel/Les Ballets C de la B nella creazione e nel tour di vsprs, pitié!, Out of Context– for Pina, Tauberbach e Nicht schlafen. Nel 2012 lavora con Sidi Larbi Cherkaoui in Puz/zle. Durante questi anni inizia anche una ricerca personale.
Attualmente è in tour con Nicht Schlafen (ultima creazione con Alain Platel/Les Ballets C de la B) e sta sviluppando un duo con Nicola Leahey.

Informazioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising