Filtro agenda / Didattica

GiocosaMente in museo

Evento segnalato da Castello di Stenico
Data: da Gio. 25 aprile a Mer. 01 maggio 2019
Dove: Vari castelli del Trentino
Orario: ore 10.00 > 16.30
Note: tariffa: 8,00 € a nucleo familiare (ingresso e kit) (Castel Caldes gratuito) (info: Servizi educativi del museo_ tel. 0461 492811 / lun>ven 9>13)

Castello del Buonconsiglio I Castel Beseno I Castello di Stenico I Castel Thun I Castel Caldes.

In occasione dei Ponti primaverili del 25 aprile e del 1 maggio, si rinnova l'appuntamento per le famiglie che vogliono scoprire aspetti del patrimonio culturale, per conoscere e divertirsi assieme!
Tutti i giorni, dal 25 aprile al 1 maggio compresi, il museo propone nelle sue sedi un kit (materiale operativo) per esplorare in autonomia il castello scoprendo aspetti curiosi e mettendo in campo capacità di osservazione e di interpretazione: un percorso di visita che ogni famiglia può gestire secondo i suoi tempi e le sue modalità.

Castello del Buonconsiglio
Caccia bestiale
Per quest'attività di scoperta e animazione rivolta alle famiglie, grandi e piccini dovranno unire le proprie conoscenze e sfruttare tutte le abilità per superare le prove che incontreranno lungo il percorso. Tappa dopo tappa, seguendo gli animali nascosti nel castello, verranno svelati gli ambienti che lo compongono e i loro enigmi.

Castel Beseno
Assalto al castello
Il kit è rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con la propria famiglia in un percorso alla scoperta della più importante e significativa fortezza rinascimentale del territorio trentino, per vivere insieme un'esperienza di divertimento e di conoscenza;  tappa dopo tappa, mettendo alla prova abilità ludiche, capacità di osservazione e interpretazione, consentirà di indagare elementi e aspetti della fortezza, di attacco e difesa.

Castello di Stenico
Labirinti di pietra
In una sorta di caccia all’indizio,  il kit consente, tappa dopo tappa, di indagare ambienti e aspetti del castello e del suo patrimonio culturale.
 
Castel Thun
Invito a corte
Il kit che, tappa dopo tappa, consente ad adulti e piccini di esplorare una tra le più importanti dimore signorili arredate del territorio e scoprire ambienti e aspetti della vita quotidiana di una nobile famiglia, attraverso il superamento di prove, enigmi e osservazioni. Per giocare assieme e sfidare le proprie abilità!

Castel Caldes
Un luogo da leggenda...
Il kit conduce le famiglie alla scoperta del Castello, soffermandosi in particolare sui diversi ambienti e sui personaggi che abitavano le sue stanze: tra tutti la contessina "Olinda", protagonista di una triste leggenda legata alla torre più alta del Castello.

Informazioni:
www.buonconsiglio.it


Evento segnalato da Castello di Stenico

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising