Filtro agenda / Didattica

Corso di lettura interpretata

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 14 ottobre 2020 a Mer. 26 maggio 2021
Dove: Bottega delle Arti, Passaggio Teatro Osele 6/8, Trento
Orario: i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 dal 14 ottobre 2020 al 25 maggio 2021
Note: A chi si rivolge: Persone che vogliano iniziare un percorso di formazione sulla dizione e la lettura / Costo: 480 € + 20 € quota di iscrizione associativa, in un'unica rata a inizio anno. Altre modalità e scontistiche nel sito ufficiale / Lezioni di prova gratuite: mercoledì 14-21-28 ottobre dalle 20.00 alle 22.00. È richiesta una conferma di partecipazione scrivendo a info@emitflesti.it entro le ore 12.00 del giorno stesso / Num. partecipanti: min 7 - max 12 / È prevista una performance di fine anno aperta al pubblico / Info e iscrizioni info@emitflesti.it / Info prevenzione COVID-19: leggi sotto (*)

Leggere ad alta voce implica mettere in atto pratiche un po’ dimenticate: un approccio lento, toni di voce diversi, giochi di parole; il ritmo rallenta, orecchie ed occhi diventano vigili.
Leggere bene, però, non è così semplice. Servono tecnica e competenza, allenamento costante della voce, e rafforzamento della presenza e dell’energia. Ecco quindi spiegata la valenza e la portata che un corso di lettura interpretata può avere sulla persona, una valenza che va ben al di là della mera capacità di leggere bene, ma che rafforza anche la capacità di mettersi in relazione empatica con le altre persone.
La struttura dei corsi è fortemente esperienziale, non di mero ascolto frontale, ma basata su esercizi singoli e di gruppo, nei quali i corsisti sono sempre coinvolti e stimolati. Nella prima fase, più tecnica, il partecipante imparerà a conoscere e a relazionarsi con gli strumenti che supportano la lettura: il respiro, la voce, il volto, il sorriso, il corpo, l’emozione. In un secondo momento si procederà ad un’ampia ed approfondita serie di divertenti esercizi di lettura e ad un confronto con varie tipologie di testi.
I corsi sono aperti ad adulti di qualunque età e adolescenti. A chiunque abbia voglia di divertirsi, di mettersi in gioco e di scoprire quali potenzialità abbia lo strumento “voce” abbinato allo strumento “volto e corpo”.

(*) COVID-19: I nostri iscritti saranno tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione di Covid-19 e riceveranno tutte le istruzioni su quali modalità seguire per garantire il rispetto della normativa. In caso di impossibilità di continuare i corsi in presenza dovuta a cambiamenti nella normativa sulla prevenzione di Covid-19, i nostri corsi proseguiranno per via telematica fino alla normale conclusione e includendo il saggio di fine percorso.

Informazioni complete/iscrizioni: 
www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising