Filtro agenda / Didattica

Corso matite. Giocare e recitare

- (Foto MoniQue da sito ufficiale)
- (Foto MoniQue da sito ufficiale)
Data: da Mar. 13 ottobre 2020 a Mar. 04 maggio 2021
Dove: Teatro Portland, Via Papiria, Trento
Orario: martedì, ore 18.30
Note: Periodo: ottobre 2020 - maggio 2021 / Orario: martedì ore 18.30 – 20.30 a partire dal 13 ottobre 2020 / Prezzo: 400 € in rata unica o pagabili in 3 o 5 rate con una piccola maggiorazione / Quota associativa: 20 € / Sconto: sconto del 10% sul prezzo del corso per gli studenti universitari iscritti a UniTn / Rivolto a: allievi che hanno compiuto un percorso di almeno 1 anno di recitazione al / Portland o presso altre scuole, previa giornata di lavoro e conoscenza / In caso di lockdown il corso verrà sospeso e recuperato appena le condizioni lo renderanno possibile

Corso di teatro per adulti / Carolina De La Calle Casanova e Federico Vivaldi.

Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.

Il programma didattico del corso Matite | Giocare e Recitare affronterà le prime tecniche sceniche dell’attore per poter stare sul palcoscenico: relazione con gli altri attori, sviluppo di creare e inventare mondi e situazioni attraverso le emozioni, le diverse tecniche per improvvisare, la relazione con il pubblico, sviluppo della capacità di ascolto dell’altro e di sé, l’uso delle prime parole o i primi testi in scena…ecc.

Inoltre, alcune lezioni saranno dedicate alla parte più teorica del teatro, necessaria e fondamentale per iniziare ad ampliare la conoscenza delle risorse della propria cassa attrezzi. In alcuni incontri si affronteranno alcuni passaggi importanti della storia del teatro, si indagheranno alcuni elementi della drammaturgia e della regia per conoscer quali sono le caratteristiche della costruzione del personaggio in scena.

Il corso si concluderà con un saggio aperto davanti al pubblico dove la relazione con lo spettatore e l’improvvisazione saranno fondamentali. Mettersi in gioco giocando, indagare la propria presenza sul palco senza paura di mostrarla, confrontarsi con lo spettatore e cercare di ingannarlo come se fosse un gioco da bambini.
Il corso sarà costituito dai partecipanti che hanno già sostenuto un primo anno alla Scuola del Teatro Portland e sarà aperto a nuovi partecipanti che abbiano già svolto un’esperienza teatrale della durata di almeno un anno presso altre strutture.
Gli interessati potranno contattare la segreteria per avere maggiori informazioni e raccontare il percorso svolto in precedenza. 

Informazioni:
https://www.teatroportland.it


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising