Filtro agenda / Didattica

Performing Arts Generation / webinar

Evento segnalato da Pergine Festival
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 26 novembre a Gio. 17 dicembre 2020
Dove: online (*)
Note: formula webinar / 7 sessioni serali da 2.30 h, sulla piattaforma Zoom / deadline iscrizioni 25 novembre 2020 ore 12:00 / Numero chiuso: massimo 15 partecipanti (fino a esaurimento posti) / Informazioni: ufficio@perginefestival.it

Nell’ambito delle arti performative, risulta estremamente importante per un’artista pensare al proprio lavoro e al proprio ruolo anche in termini di indipendenza e elaborando nuovi percorsi di sostenibilità. Per molti giovani creativi risulta complesso capire il funzionamento di un sistema, nonché il posizionamento del proprio lavoro in un orizzonte lavorativo. 

PERFORMING ARTS GENERATION è un percorso formativo, con formula webinar, sviluppato su sette incontri, dedicato ad artisti trentini under 35 che operano attraverso diverse pratiche performative (teatro, danza, performance, creazioni site-specific e per lo spazio pubblico, ecc) interessati ad approfondire gli elementi che ruotano attorno alla creazione di un progetto. Il percorso riunisce diversi professionisti del settore che esploreranno insieme ai partecipanti diversi approcci per pensare e sviluppare il proprio progetto non solo a livello artistico, ma anche comunicativo ed imprenditoriale, così da incentivare lo sviluppo di una creatività indipendente. 

L’obiettivo è accompagnare i partecipanti nella maturazione di una consapevolezza della propria identità artistica e nello sviluppo di una proposta progettuale, aiutandoli ad articolare le proprie idee e visioni, attraversando insieme le diverse fasi che portano alla realizzazione di un progetto: dalla ricerca e l’organizzazione del pensiero, alla presentazione della propria proposta, passando per l’amministrazione e le necessità di produzione, nonché i diversi livelli di comunicazione di un progetto fino ad comprendere le possibili logiche curatoriali. 

Il percorso si articola attraverso modalità di confronto e scambio non solo con i tutor, ma tra gli stessi partecipanti, e prevede dei piccoli esercizi legati allo sviluppo del proprio progetto da elaborare e completare tra una sessione e l’altra. Per partecipare al corso è necessario avere un’idea (o un progetto appena iniziato o un progetto che necessita approfondimento) su cui voler lavorare. 

Informazioni complete e programma / Iscrizioni:
www.facebook.com
www.perginefestival.it


Evento segnalato da Pergine Festival

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti