In questo workshop i partecipanti e le partecipanti avranno un assaggio del repertorio e dello stile del coreografo Felix Landerer. Il suo linguaggio corporeo ed espressivo sottolinea l’unicità di ciascuno grazie all’uso e all’indagine del floorwork e della sua forza espressiva, della ricerca sul movimento attraverso un approccio giocoso, del potenziale comunicativo di ogni singolo gesto.
A chi si rivolge?
Il workshop è rivolto a danzatori professionisti e allievi di danza e sarà tenuto in lingua inglese.
Felix Landerer
Nato nel 1975 ad Hannover, Felix Landerer si è formato come danzatore presso il Gymnasium Essen-Werden ed in seguito alla Hochschule fu¨r Musik und Darstellende Kunst di Francoforte. Dopo quindici anni come ballerino professionista, nel 2006 fonda in Hannover la sua compagnia LANDERER&COMPANY.
Nel 2011 viene riconosciuto come Resident Choreographer presso Scapino Ballet e negli anni seguenti continua a lavorare a creazioni proprie non solo per Scapino e LANDERER&COMPANY ma anche per il Nederlands Dans Theater e per numerose altre compagnie tra Europa e Stati Uniti.
Felix conduce anche programmi di inclusione comunitaria, con l’intenzione di condividere la sua passione per il movimento e la comunicazione non verbale con persone provenienti da contesti sociali e culturali anche molto distanti gli uni dagli altri.
Ulteriori informazioni, modalità e modulo di iscrizione:
www.centrodelladanza.it
Evento segnalato da CID - Centro Internazionale della Danza