Filtro agenda / Didattica

Percorso ragazzi (Corso d teatro)

Evento segnalato da Estro
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 12 ottobre 2022 a Mer. 31 maggio 2023
Dove: Estro, Via Venezia 1, Trento
Orario: Ogni Mercoledì, dalle 17.00 alle 19.00 (Lezioni di prova Mercoledì' 12 ottobre e Mercoledì 19 ottobre)
Note: Presentazione corso Venerdì 7 Ottobre 2022, alle 18.00 presso la sede della scuola / Costo totale del corso: 400€ + 20€ di tessera associativa / Per info scrivere su Whatsapp al n. 347.1972038

Insegnante Valeria Casatta.

Percorso pensato per ragazzi e ragazze in età compresa tra gli 11 e i 14 anni.
Giocheremo insieme a loro al gioco più bello del mondo, lavorando sull'espressività, sullo stare in gruppo, sull'ascolto degli altri, sulla bellezza del comunicare, sul ritmo e sul movimento!
Estravolgiamo la realtà con i vostri ragazzi!

Esperienze proposte:

Il laboratorio si propone di far “entrare” i più piccoli nella magia del teatro, attraverso il gioco e il divertimento. L’obiettivo è quello di portarli a conoscersi e conoscere gli altri, a relazionarsi e mettersi in gioco, a prendersi in giro attraverso la conoscenza delle loro potenzialità espressive e l’accettazione dei loro limiti e difetti. Il lavoro consiste nello scoprire il proprio corpo e la propria voce, il proprio modo di essere nello spazio da soli e con gli altri, la propria energia, la propria creatività. Tutto questo attraverso giochi teatrali che affrontano in particolar modo l’espressione corporea e l’improvvisazione.
Nella parte finale del percorso, gli allievi affronteranno la messa in scena di un piccolo saggio, durante la quale potranno esprimere liberamente tutta la loro fantasia e creatività, e scoprire il gioco più divertente: "l’essere altro”, il creare un personaggio.
Quest'anno vogliamo offrire un'altra esperienza: nell'arco dell'anno verranno proposti dei momenti in cui si formano classi di età miste con i ragazzi più grandi. Pensiamo che possa essere un elemento utile su due fronti: i più grandi per recuperare la dimensione del gioco e dell’infanzia, e ai più piccoli per sentirsi parte di qualcosa di importante. Se sarà possibile queste lezioni miste avranno luogo sul palco del teatro di Villazzano.

Informazioni complete ed iscrizioni:
www.estroteatro.com


Evento segnalato da Estro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising