Al Mart tornano le Visite guidate con ospite, format durante il quale il pubblico ha la possibilità di visitare le sale espositive in compagnia di professionisti culturali, curatori, giornalisti, docenti e dei curatori del museo.
Il ciclo dedicato alla mostra Etruschi del Novecento vede la curatrice Alessandra Tiddia in dialogo per proporre punti di vista trasversali e complementari sui temi della mostra.
Il secondo appuntamento è con Luca Misculin. Tra i giornalisti di punta e voce de Il Post, Misculin si occupa principalmente di Europa e di migrazioni. È autore dei podcast di storia sociale L’Invasione, un “podcast di storia molto molto antica” e La fine del mondo, sulle vicende che interessarono il Mediterraneo tra il 1200 e l’800 a.C. In occasione dell’ultimo Festival della Letteratura di Mantova ha tenuto una trilogia di conferenze sui “popoli antichi che crediamo di conoscere”. Laureato in Lettere Classiche, nella sua attività di divulgazione storico-sociale si avvale di contributi multidisciplinari e studi recenti nei campi delle scienze umane, della genetica, della linguistica e della glottologia.
Scheda mostra:
Etruschi del Novecento
Informazioni complete e prenotazioni:
www.mart.tn.it
Evento segnalato da Mart