Filtro agenda / Incontri

A seminar la buona pianta

Data: da Gio. 23 a Dom. 26 agosto 2012
Dove: Vallarsa, Rovereto, Schio (Tn)

Non un festival, ma una passeggiata nel tempo e nello spazio per esplorare insieme i tanti modi in cui artisti, scrittori, musicisti, scienziati raccontano il nostro legame con le piante, il loro valore simbolico e linguistico.

Con questa iniziativa Aboca indaga il rapporto che lega l’uomo alla natura. Attraverso la rappresentazione delle piante nella diverse forme espressive cercheremo di comprendere meglio come cultura e natura costituiscano un tutto inscindibile, patrimonio vitale per la salute dell’uomo.

Fra Vallarsa, Rovereto e Schio, avremo modo di passare dalla rappresentazione all’esperienza: nella passeggiata fra vallate magnifiche e sale di museo, ascolteremo la voce di Lella Costa e quella di Gianmaria Testa in concerto.
Raccoglieremo piante medicinali e gusteremo piatti speciali, impareremo a disegnare una rosa o a riconoscere un’erba, ascolteremo antichi canti popolari e incontreremo le parole di Italo Calvino, Melania Mazzucco, Paolo Rumiz, Giorgio Caproni...
Alla fine, tutti insieme, "semineremo la buona pianta": faremo crescere degli alberi, bene comune da trasmettere alle generazioni che verranno.

Note: gli eventi in Vallarsa si svolgono in ambiente montano ad un altitudine variabile tra 800 e 1.200 mt, è quindi consigliabile un abbigliamento idoneo. In caso di maltempo le letture e i concerti programmati all'aperto, si svolgeranno presso il Teatro Tenda di Raossi, lungo la strada per Camposilvano.

Per prenotazioni:
APT Rovereto +39 0464 430363 (Escursioni, Lezioni di Fitoterapia, Laboratori didattici per bambini) / Palazzo Alberti, Rovereto +39 0464 852830 (Corso di Acquarello Botanico).

Info: www.labuonapianta.it

Ulteriori informazioni nel sito dell'APT Rovereto e Vallagarina


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising