Filtro agenda / Incontri

Alice piange trangugia digiuna: è tutte noi, è se stessa, è nessuna

Data: Sab. 26 maggio 2012
Dove: Sala Conferenze del Mart, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 17.00
Note: ingresso libero

Al Mart Lella Costa racconta la “sua” Alice in un incontro aperto al pubblico sabato 26 maggio alle 17.00.

“Alice piange trangugia digiuna: è tutte noi, è se stessa, è nessuna” è il titolo dell’incontro che Lella Costa dedica alla “sua” Alice, in occasione della mostra al Mart “Alice in Wonderland”, aperta al pubblico fino al 3 giugno 2012.

Sabato 26 maggio alle 17.00 in Sala Conferenze del Mart, Lella Costa accompagna il pubblico nel viaggio attraverso il fantastico mondo di Alice, protagonista dello spettacolo teatrale che l’attrice ha messo in scena con la regia di Giorgio Gallione, scritto con Gallione, Massimo Cirri e Adriano Sofri. Saranno presenti lo stilista Antonio Marras, che ha curato i costumi dello spettacolo, e Paolo Bazzani, che ha firmato la scenografia.

Il Mart si anima così di quell’incanto che Alice ha suscitato in molte generazioni di artisti da quando fu pubblicata da Carroll 150 anni fa.
Accanto ai disegni, le opere, le fotografie presenti in mostra, dai dipinti dei surrealisti, agli artisti della Pop fino ai protagonisti dell’arte contemporanea, ecco che la fiaba prende vita e forza nelle parole di Lella Costa: “Alice come metafora amatissima della possibilità di cambiare il mondo, di dare potere alla fantasia, e soprattutto, forse, di domare il tempo. Il tempo di Alice è sempre per sempre, è essere bambini e adulti insieme, impastati della materia di cui sono fatti i sogni, è sognare ed essere sognati”.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising