Filtro agenda / Incontri

ComodaMente in Museo

Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio
Castel Thun (Foto dal sito ufficiale)
Castel Thun (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 20 maggio 2012
Dove: Castel Thun, Valle di Non (Tn)
Orario: ore 11.00
Note: La tariffa è di 2 euro a persona. Info e prenotazioni: 0461492811

A Castel Thun domenica 20 maggio alle 11 sarà proposta l’iniziativa “ComodaMente in Museo”: un aperitivo d’arte dedicato alla veduta del Garavaglia.
 
Domenica 20 maggio alle ore 11.00 l’iniziativa aperitivi d’arte “ComodaMente in Museo” proporrà la lettura della magnifica tela intitolata Veduta panoramica di Castel Thun dipinta da Roberto Garavaglia e attualmente esposta nella sala Biedermaier di Castel Thun.
Nell’estate del 1840 il pittore soggiornò a Castel Thun ed ebbe modo di ammirare il maniero e il paesaggio che circonda il castello. La storica dell’arte Emanuela Rollandini svelerà la particolare storia che ruota attorno a questa opera che ha come protagonisti il conte Matteo II e la sua amatissima moglie Raimondina. Giovane coppia di appassionati d’arte, musica e teatro, inseguirono il desiderio di far coincidere la vita con i loro interessi culturali, un sogno culminato a Castel Thun, nella magica, ma breve estate del 1840. Come sempre è previsto un breve intervento musicale curato dalla Scuola musicale "Eccher" di Cles che vedrà impegnate il duo di flauti Irene Cortelletti e Sara Bergamo con musiche di  L.V. Beethoven “Allegro in Sol Maggiore”, Vivaldi “Allegro dalla Sonata”, J.S. Bach “Minuetto in La minore” e F.J. Haydn “Allegretto in Fa Maggiore”. A fine percorso sarà offerto un aperitivo in collaborazione con le Cantine Mezzacorona.
Tariffa: 2,00 € a persona  Info e prenotazioni: Servizi educativi del museo 0461 492811 dal lun al  ven 9-13.


Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising