Filtro agenda / Incontri

Edith nel mondo degli spaventapasseri

Data: Dom. 13 maggio 2012
Dove: Mart, Corso Bettini, Rovereto (Tn)

In occasione della mostra "Alice in Wonderland", Mart e Casse Rurali Trentine presentano tre domeniche dedicate alla fantasia e alle fiabe, in compagnia di Mauro Neri e di Gellindo Ghiandedoro. Si comincia il 25 marzo: letture alle 16.00, a seguire visita animata alla mostra per bambini dai 4 ai 12 anni.
Dopo il grande successo del 24 febbraio, arrivano altri tre appuntamenti domenicali dedicati ai bambini al Mart: il 25 marzo, il 1° aprile e il 13 maggio.
Alle ore 16:00 nello spazio Babymart (al piano terra, accanto alla libreria), lo scrittore Mauro Neri intratterrà le bambine e i bambini leggendo alcuni episodi della sua fiaba-romanzo "Edith nel paese degli spaventapasseri - Le avventure della sorellina di Alice", edita da Erickson. Sono le fantastiche avventure vissute da Edith, la sorellina di Alice, nello straordinario mondo degli spauracchi. A centocinquant’anni esatti di distanza dall’invenzione del racconto di Lewis Carroll, a cui è dedicata la mostra che il Mart ha organizzato con la Tate Liverpool e la Kunsthalle Hamburg, l’idea è quella di festeggiare e ricordare anche la piccola Edith, di due anni più giovane della sorellina Alice.
Mauro Neri ha dedicato anche a lei una fantastica avventura, che ha per protagonisti alcuni dei personaggi dell’operazione ludico-educativa “Risparmiolandia” delle Casse Rurali Trentine: l’immancabile scoiattolino Gellindo Ghiandedoro e i suoi amici spaventapasseri.
Gatti senza nome e tigri in crisi di identità, spaventapulcini che danzano il ballo del tempo che va all'indietro e orologiai che non riescono a sincronizzare gli orologi della propria collezione, uno strano museo in cui le opere d'arte prendono vita, un mare zeppo di pesci uno più bizzarro dell'altro... Questi sono solo alcuni degli episodi che allieteranno le domeniche pomeriggio dei più piccoli e dei loro familiari. E ci sarà anche un ospite d'onore inatteso! In tutti e tre gli incontri sarà presente lo scoiattolo Gellindo Ghiandedoro in persona, che ha accompagnato la piccola Edith nella sua avventura nel mondo degli spaventapasseri e che, quindi, non vuol mancare nemmeno agli appuntamenti al Mart.
É necessario prenotare, e anche in fretta! Chiama la sezione didattica del Mart allo 0464 454154.

www.mart.tn.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising