Filtro agenda / Incontri

Flottiglia di OHT | Office for a Human Theatre

Data: da Ven. 01 a Sab. 02 giugno 2012
Dove: Giardino delle Sculture, Mart, Salita delle Scalette, Scala della Torre, Roggia di via Valbusa Piccola, con la nicchia della fontana, Rovereto (Tn)
Orario: orario non pervenuto

Flottiglia nasce da un processo collettivo che cela l’idea di pluralità a partire dalla moltiplicazione di un’unità.

Come nasce un progetto artistico? Cosa significa “installazione partecipata” e come può svilupparsi la realizzazione a più mani dell’idea di un singolo artista?
Partendo dal presupposto che ogni uomo è una persona creativa, OHT / Filippo Andreatta realizzerà una Flottiglia di barchette di carta che sarà varata durante la Notte Verde 2012.
Il lavoro si focalizza sull’opera d’arte come processo collettivo in cui la creazione artistica individuale cede il posto all’incontro fra persone diverse che, insieme, costruiscono delle barchette di carta simili fra loro. Il processo artistico diventa un luogo d’incontro e di relazione fra i partecipanti alle due giornate di “Un Arsenale per la Flottiglia”, sabato 12 e 19 maggio, a partire dalle ore 11, presso il Giardino delle Sculture del Mart di Rovereto. In un’atmosfera di festa, si costruiranno centinaia di barchette di carta riciclata, messa a disposizione dalle Cartiere di Villa Lagarina.
Una volta completata, la Flottiglia verrà installata in alcuni vicoli della città di Rovereto, integrandosi con il paesaggio urbano e trasformando delle vie di passaggio in un’opera d’arte che intende sottolineare il legame di forza tra unità e pluralità.

www.oht.name


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising