Filtro agenda / Incontri

Il Museo delle Scienze al Festival dell’economia

Evento segnalato da
Data: da Sab. 02 a Dom. 03 giugno 2012
Dove: Piazza Fiera, Trento
Orario: in aprile ogni sabato età 8+, ogni domenica età 4-8, ore 16.30; in maggio ogni domenica età 8+, ogni sabato età 4-8, ore 16.30
Note: L'attività si svolge solo il sabato e la domenica / tariffa € 4,00, gradita la prenotazione 0461/270 311

Il Museo delle Scienze partecipa quest’anno al Festival dell’economia proponendo in piazza Fiera a Trento, alcuni laboratori e animazioni scientifiche per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti sui temi della scienza.
All’interno della tensostruttura “Generazioni, scuola, territorio”, sempre in Piazza Fiera, un allestimento presenta i principali appuntamenti estivi organizzati dal museo presso la sede centrale di Trento e le sedi territoriali.
Inoltre, nell’ambito della “Libreria del Festival”, in Piazza Duomo a Trento, viene ospitata l’esposizione artistica Dino Bestiary, un progetto educativo ed editoriale a cura della scuola elementare “Don Milani” di Pergine Valsugana, classe IIIB, in collaborazione con il Museo, che ha fornito la supervisione scientifica. Il progetto, in lingua inglese, ha esplorato il mondo dei dinosauri attraverso gli occhi dei ragazzi.


Questi, nel dettaglio, gli appuntamenti al museo e in Piazza Fiera, per il weekend 1-3 giugno:

Trento – Tensostruttura “Generazioni, scuola, territorio”, Piazza Fiera

Piazza Fiera
VENERDÌ 1 E SABATO 2 GIUGNO
UNO, DUE, TRE… DECIDE!
dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, a partire dagli 11 anni, prenotazione necessaria al numero 0461 270311.
Curioso gioco a carte per dialogare su temi di attualità in un ambiente rilassato e informale. Per partecipare non è necessario conoscere gli argomenti, è sufficiente aver voglia di mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri…

Piazza Fiera
VENERDÌ 1, SABATO 2 E DOMENICA 3 GIUGNO
METTITI IN GIOCO
dalle 14.00 alle 18.00, a partire dai 5 anni, partecipazione libera.
Divertente sfida tra generazioni attraverso inusuali giochi da tavolo provenienti da tutto il mondo. Chi sarà il più abile nell’ideare le migliori strategie di gioco? Partecipazione libera, non è necessaria la prenotazione.

Piazza Fiera
SABATO 2 E DOMENICA 3 GIUGNO
IL LUNA PARK DELLA NATURA
dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, per bambini da 3 a 5 anni, è possibile la prenotazione al numero 0461 270311.
Profumo di piante e fiori, ortaggi e curiosi elementi naturali da toccare e manipolare, un luogo dove la natura e la scienza diventano gioco, racconto e divertimento. Il ciclo di vita della natura diventa sfondo per la creazione di un quadro naturale, che ogni bambino potrà realizzare.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising