Filtro agenda / Incontri

Mercatino di primavera

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 25 aprile a Dom. 11 maggio 2014
Dove: Vie del centro, Rovereto (Tn)

Rovereto green tra fiori e colori, profumi e sapori.

Il mercatino di primavera torna ad animare il centro storico di Rovereto con interessanti proposte per la floricoltura e il giardinaggio e una ricca gamma di oggetti a tema floreale. Prodotti artigianali, vivaci accessori per la casa, saponi profumati, infusi e prodotti per il benessere, dolci sfiziosi, prelibatezze gastronomiche e prodotti tipici del territorio, erbe aromatiche ed officinali, ma anche piante più tradizionali: una passeggiata tra le bancarelle del centro storico saprà soddisfare la voglia di riscoprire nuovi profumi e colori.

Per due settimane, la Città della Pace si trasforma in un giardino fiorito con un nutrito calendario di eventi per adulti e bambini. Laboratori, incontri, mercati e mercatini, giochi, percorsi gastronomici e negozi aperti per lo shopping anche nei giorni festivi.

Rovereto vi invita a passeggiare riscoprendo gli scorci e gli androni nascosti, ma anche a partecipare a momenti d’incontro e riflessione sui temi dell’ambiente, della natura e del vivere green.

Imperdibile il 10 maggio il concerto della Vegetable Orchestra nel Piazzale dell’Università. Trombette di peperoni, violini di porro, bonghi di sedano, batterie di zucche, flauti di carote, sono solo alcuni degli strumenti che la strana orchestra austriaca suona dal 1998. La preparazione del concerto inizia la mattina tra i banchi del mercato; nel pomeriggio le “materie prime” vengono svuotate, intagliate, assemblate per ottenere gli strumenti che saranno utilizzati per la performance e… dopo il concerto? Gli strumenti saranno serviti sotto forma di zuppa, conditi con spezie e aromi, così da poterli riassaporare!

Ulteriori informazioni nel sito dell'APT Rovereto e Vallagarina


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising