Filtro agenda / Incontri

Nar per erbe

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
Data: Lun. 30 aprile 2012
Dove: Malga Grassi, Bella Valletta dei liberi Falchi di Campi, Riva del Garda (Tn)

Un percorso naturalistico a malga Grassi, nella bella valletta dei Liberi Falchi di Campi, con pranzo (a richiesta, su prenotazione), visita guidata al sito archeologico di San Martino e degustazione dei prodotti tipici di Campi offerto dall’Associazione tutela marroni e prodotti tipici di Campi: la quinta edizione di «Nar per erbe» si svolge lunedì 30 aprile a partire dalle 9 (con raccolta delle iscrizioni in loco a partire dalle 8.30) fino a sera. Organizza il MAG, Museo Alto Garda, assieme all'Associazione tutela marroni e prodotti tipici di Campi; il costo è di 10 euro a persona, massimo 40 persone; la prenotazione è obbligatoria fino alle 18 del giorno precedente l'evento; il costo dell’iscrizione copre le spese per il materiale, l’assicurazione e gli esperti (l’associazione offre i propri accompagnatori gratuitamente). Informazioni: e-mail marrcampi@tiscali.it; tel 333 4365401 oppure 0464 501197.

Programma:

Ore 8:30 / Raccolta iscrizioni (10 € a persona per max 40 persone)*;
Ore 9:00 / Incontro con Giorgio Perini (“Studio naturalistico Perini” di Pergine Valsugana) che fornirà informazioni inerenti alle erbe selvatiche raccolte dai partecipanti nei dintorni della Malga Grassi e importanti consigli su come preparare gustose pietanze con le erbe spontanee.
Ore 12:30 / Pranzo libero o presso la Malga Grassi con prenotazione (0464/501181);
Ore 14:00 / Secondo incontro con il naturalista Giorgio Perini che spiegherà come conservare e trasportare il prodotto naturale raccolto.
Ore 16:30 / Visita guidata al sito archeologico di San Martino - Campi.
Ore 17:00 / Trasferimento presso Malga Grassi per degustazione del menù con prodotti tipici di Campi offerto dall’Associazione Tutela Marroni e prodotti tipici di Campi e di piatti preconfezionati con le erbe spontanee del luogo da Giorgio Perini che spiegherà la loro preparazione e fornirà la documentazione cartacea delle ricette.
Menù: Aperitivo sotto il Portico, Lardo locale alle erbe, Formaggi delle Zime, Miele di castagne di Campi, Patè di olive della Busa Bio, Olio bio, Bianco Alto Garda.

*ATTENZIONE LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA FINO ALLE ORE 18:00 DEL GIORNO PRIMA DELL’EVENTO. Il costo dell’iscrizione sono a copertura delle spese inerenti il materiale, l’assicurazione e gli esperti di settore. L’associazione offre i propri accompagnatori gratuitamente per valorizzare il Territorio e le sue Risorse.

marrcampi@tiscali.it


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising