Filtro agenda / Incontri

Palazzi aperti - I municipi del Trentino per i beni culturali

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 07 a Dom. 13 maggio 2012
Dove: Vallagarina (Tn)

Palazzi Aperti è un incontro con palazzi, chiese e borghi mai visti o da vedere con occhi nuovi. È un’occasione per capire chi sono gli uomini e le donne che hanno fatto la storia di un territorio, con la guida di storici dell’arte esperti ed appassionati.

A Rovereto, cogliete al volo l’occasione di una visita guidata gratuita al Mart, alla Casa D’Arte Futurista Depero e a Palazzo Alberti. Tutti da scoprire anche i Palazzi dell’Annona e Piomarta con i magazzini storici e l’antica stamperia presso la biblioteca civica Tartarotti e i laboratori dell’università.

In Vallagarina, Ala propone degli itinerari inediti alla scoperta dei particolari in pietra del centro storico barocco, tra architettura ed immaginario fantastico. Brentonico, il fiore del Baldo, vi offre un viaggio tra natura, cultura e gusto: l’orto botanico e il museo del fossile, la chiesa arcipretale con la cripta di San Giovanni e il mulino Zeni sono i tesori che incontrerete lungo il percorso. La Val di Gresta apre le porte della Chiesa dei Santi Felice e Fortunato, mentre Villa Lagarina vi accoglie nei più bei palazzi del centro storico e nel meraviglioso parco Guerrieri Gonzaga. A Volano ammirerete gli affreschi della Chiesa di San Rocco e a Calliano, dopo una passeggiata nel centro storico non perdetevi la visita di Castel Pietra.

Ulteriori informazioni nel sito dell'APT Rovereto e Vallagarina


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising