Filtro agenda / Incontri

Prospettive di creatività

Evento segnalato da
Vladimir Luxuria (Foto dal sito ufficiale)
Vladimir Luxuria (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 24 maggio 2012
Dove: Biblioteca Comunale, via Roma, Trento
Orario: Ore 17.30
Note: Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ritiro dei biglietti gratuiti al Museo delle Scienze (Trento, via Calepina 14) a partire dal 22/05
Sito web: www.incrocidipagine.it

Tema: PROSPETTIVE DI CREATIVITA’. Dalle basi fisiologiche del cervello al’immaginazione creativa: quando la cultura amplia i confini imposti dalla biologia.
Libro: SPLENDORI E MISERIE DEL CERVELLO. L’amore, la creatività e la ricerca della felicità. Semir Zeki - Codice Edizioni.
Ospite Speciale: Vladimir Luxuria, attrice, scrittrice e personaggio dello spettacolo.
Relatori: Vladimir Luxuria, scrittrice, artista e personaggio televisivo; Michele Mazzanti, professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Dipartimento di Scienze Biomolecolari e Biotecnologie.
Letture: Francesca Sorrentino.
A tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo dalla cantina Gaierhof.

La cena: Ore 20.00 presso Palazzo Roccabruna (Via SS. Trinità 24 - Trento); Cena a pagamento con prenotazione obbligatoria entro martedì 22 maggio 2012 alle ore 12.00, presso Reception Museo delle Scienze, tel 0461/270311; € 25 - € 22 con tessera membership del Museo delle Scienze e carta dello studente.

All’appuntamento pomeridiano farà seguito una cena durante la quale verranno ripresi e arricchiti gli spunti emersi in biblioteca. La cena, a pagamento con prenotazione obbligatoria, avrà inizio alle ore 19.30 e seguirà la divertente dinamica dello speed dating: tra la prima e la seconda portata i commensali saranno cioè invitati a cambiare tavolo, così da conoscere nuove persone e ampliare la discussione. Un allestimento curato nel dettaglio  farà da stimolo allo sviluppo di nuove chiavi di lettura, all'approfondimento dell’argomento trattato e alla nascita di nuovi spunti immaginativi.

Tutti i contributi emersi verranno ripresi nel blog, sul quale vi invitiamo a lasciare i vostri commenti e le osservazioni sull’iniziativa.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising