Filtro agenda / Incontri

Sinti: quale futuro? I Sinti del Trentino si raccontano

Data: Gio. 12 aprile 2012
Dove: Piano terra Centro Civico, P.le Groff  3, Gardolo (n)
Orario: ore 20.30

La cooperativa Kaleidoscopio, in collaborazione con le associazioni Nevo Drom, Sinti del Trentino,  l’associazione Lanterne per Lucciole e la circoscrizione di Gardolo presentano:  “Sinti: quale futuro? I Sinti del Trentino si raccontano ”.

L’appuntamento fa parte di un più ampio percorso che sta coinvolgendo varie circoscrizioni di Trento. L’obiettivo è quello di creare uno spazio di incontro e riflessione sullo stato delle relazioni tra i gruppi sinti presenti in Trentino e la società nel suo complesso. La serata si terrà in una comunità che vede da anni la presenza di famiglie Sinte, dove più che altrove si è sperimentata convivenza, ma anche tensioni e incomprensioni. Questa vuole essere l’occasione per capire un po’ più a fondo la cultura di questo popolo così vicino e così lontano, condividerne problemi, idee e prospettive di futuro.

La serata prevede una breve introduzione sul senso della serata, seguirà poi uno spazio di racconto e dibattito che avrà come protagonisti alcuni rappresentanti della comunità sinta trentina e vedrà come ospite il direttore di Vita Trentina Marco Zeni. Nel corso della serata vi sarà un momento  di musica sinta-tzigana di un gruppo locale e la presentazione di un estratto del documentario: Minor Swing- Storie Sinte girato dall’associazione LXL intervistando Sinti della comunità locale.

Info e contatti: sinti@kaleidoscopio.coop



Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising