Filtro agenda / Incontri

Due giorni per la scuola

Evento segnalato da
Data: da Mar. 25 a Mer. 26 settembre 2012
Dove: Museo delle Scienze, via Calepina, Trento
Orario: dalle ore 17.00

Nel corso di due pomeriggi, il 25 e 26 settembre, gli insegnanti possono accedere al museo per prendere parte attiva alla sperimentazione di nuovi laboratori, dialogare con gli operatori, ricevere informazioni sulle nuove proposte educative (anno scolastico 2012-2013),  prenotare le attività di interesse e seguire le conferenze in programma.
In particolare, la conferenza che si terrà nel pomeriggio di oggi (25 settembre) – alle 17.00 - sarà "Molti modi di essere umani" con Telmo Pievani, curatore della mostra “HOMO SAPIENS” allestita al museo fino al prossimo 13 dicembre. A partire dalle 18.00, a conclusione della giornata, verrà presentato “Think like a winner: che responsabilità la gestione delle risorse energetiche”, un gioco partecipativo sul tema delle strategie di utilizzo delle fonti energetiche, a cura del Museo delle Scienze.
Domani, 26 settembre - alle 17.00 - sarà invece la volta della conferenza  “Il MUSE: progetto e percorso espositivo”, con Michele Lanzinger, direttore del Museo, e il dott. Marco Tomasi, Dirigente generale del Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento. A seguire, DECIDE MUSE, Presentazione di un accattivante gioco di ruolo da svolgere con gli studenti, per stimolare l’interesse, la discussione e il dialogo sulle sfide culturali del nuovo Museo delle scienze di Trento.

Certi che il programma possa incontrare il tuo interesse, ti invitiamo a prendere parte alle due giornate / Maggiori informazioni al link: www.mtsn.tn.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising