Filtro agenda / Incontri

Uva e dintorni

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 05 a Dom. 07 settembre 2014
Dove: Avio (Tn)

In Trentino il primo weekend di settembre la festa della vendemmia di Avio con il Palio della botte tra le Città del Vino.

Torna nel centro storico di Avio la vivace festa di paese che celebra l’inizio della vendemmia, all’ombra del Castello di Sabbionara.
Un weekend in Trentino per immergersi nell’atmosfera di un tempo, tra le ricostruzioni di un accampamento medievale, un mercato dei mestieri e un campo contadino con il percorso del pane, dalla macina alla cottura.
Da venerdì a domenica le vie del centro storico ospiteranno la mostra “I colori dell’uva” e saranno attraversate dalla performance itinerante di musica medioevale e fuoco del gruppo Berserker. La “Compagnia San Giorgio e il Drago” di Milano, i “Tamburi Medioevali “ di Brisighella e “I villici delle Quattro Castella” di Reggio Emilia vi faranno proseguire l’emozionante viaggio dentro uno spaccato di vita medioevale.
Vi invitiamo a scoprire la storia dell’enantio, il rosso autoctono, e a prenotare per tempo una visita ai vigneti con degustazione vini e musiche dal vivo a cura di Opera Prima. E perché non fare un giro dell’Italia del vino partecipando all’incontro con Bacco organizzato da Onav di Trento e Viticoltori in Avio? Per i più dinamici, passeggiata panoramica sulla valle dell’Adige tra vigneti e castelli con l’Associazione Nordic Walking Vallagarina.
Per cena, soste golose nelle corti dei sapori con canederli, goulash, arrosticini, stinco, salumi e formaggi locali, panini con porchetta o pasta di maiale, stromboi con la marmellata e dolci fatti in casa.
Imperdibili domenica 7 settembre dalle 14:30 il corteo e la sfida dell’atteso Palio nazionale della botte tra le Città del Vino, come le tre serate tra sogno e incanto con spettacoli di danza sui trampoli, giocoleria con il fuoco, cascate di stelle e fuochi d’artificio.
Prenota il tuo soggiorno in occasione di Uva e dintorni!

http://www.uvaedintorni.com

Ulteriori informazioni nel sito dell'APT Rovereto e Vallagarina


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising