Filtro agenda / Incontri

Mercatino di Natale ad Arco

Evento segnalato da
-  (Foto © mk)
- (Foto © mk)
Data: da Ven. 21 novembre 2014 a Mar. 06 gennaio 2015
Dove: Centro storico, Arco (Tn)
Orario: dalle 14.00 alle 19.00 ogni venerdì, lunedì 22  e 29 dicembre, martedì 23 e 30 dicembre, giovedì 1 gennaio e lunedì 5 gennaio / dalle 10.00 alle 19.00 ogni sabato e domenica,  lunedì 8 dicembre,  martedì 6 gennaio / Domenica 7 dicembre apertura straordinaria fino alle 21.30
Note: Per informazioni: AssoCentro c/o Ufficio Eventi, via concordia, Riva del Garda (Trento) / Tel. 0464560113 / facebook
Sito web: www.nataletrentino.it

Quasi quaranta casette allestite nelle piazze del centro offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale.

Si può scegliere tra un’ampia varietà di prodotti per ogni gusto e interesse.
Per chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi ci sono presepi di ogni genere, ma anche candele e prodotti naturali. E se il freddo dell’inverno comincia a preoccupare, al Mercatino si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana, guanti e cappelli.
Impossibile non trovare il regalo giusto: l’oggettistica spazia tra presepi, centritavola, feltro artistico, bigiotteria in svariati materiali e prodotti per il benessere della persona. I più piccoli potranno trovare tra le bancarelle giocattoli in legno, giochi educativi e di società.
La gastronomia è protagonista anche nel Mercatino: si può sorseggiare un caldo brulè di mele mentre si passeggia tra le bancarelle, oppure fare merenda con le caldarroste e gli strauben, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi e le confetture.

Come ogni anno, anche gli animali saranno ospiti del mercatino di Arco: caprette, asinelli e animali da cortile si faranno conoscere ed accarezzare da bambini e adulti.

Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti: visite guidate nel centro storico della città di Arco, mostre di presepi, giri del centro a bordo del trenino,  spettacoli musicali, concerti natalizi e tanto altro.

Durante il Mercatino di Natale la città si accende di luci e di calore: i monumenti più importanti, i punti di interesse storico e naturalistico, i luoghi di preghiera, sono trasformati e valorizzati da installazioni luminose e un grande abete fa da cornice alle casette nella piazza centrale. Inoltre, in occasione del sabato precedente alla Festa dell’Immacolata, il giorno 7 dicembre, il Mercatino rimane aperto fino alle 21.30 e il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Con il Mercatino di Natale, in un’atmosfera incantata tra suoni, colori e profumi natalizi, si rinnova ad Arco la magia della tradizione.

Ulteriori informazioni e programma sul sito ufficiale: www.nataletrentino.it


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising