Filtro agenda / Incontri

Perché la vita è un brivido che vola via. Premiazione concorso fotografico

Data: Dom. 01 febbraio 2015
Dove: Museo Caproni, via Lidorno, Trento
Orario: ore 16.30

Domenica 1 febbraio 2015 alle 16.30 al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento si terrà la premiazione delle tre opere vincitrici del concorso fotografico: “Perché la vita è un brivido che vola via…” indetto nell’ambito del progetto “In alto e oltre” promosso dal quotidiano online “La voce del Trentino”.

Il concorso “In alto e oltre” si è concluso il 31 ottobre scorso. Rivolto a tutti, proponeva di fotografare il senso della vita e intrappolare il brivido in uno scatto che avesse un evidente collegamento con il volo. Un volo reale o pindarico, sulle ali della fantasia o a bordo di un Boeing, volteggiando tra i pezzi della collezione del Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento ma, soprattutto, liberando la fantasia.
Il premio per il primo classificato consiste in un volo sulla città di Trento, mentre per il secondo e terzo posto è prevista la consegna di pubblicazioni del MUSE Museo delle Scienze e del Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, attinenti  volo, scienza, natura.
I nomi dei vincitori si conosceranno solo al momento della cerimonia, che avverrà alla presenza dei responsabili del museo, del comitato scientifico e di appassionati d’arte e cultura aereonautica oltre all’editore de La Voce del Trentino, Roberto Conci, e membri della redazione del quotidiano promotore dell’iniziativa.
Tutti i partecipanti al concorso sono invitati con le loro famiglie e l’entrata sarà gratuita.
Con l’occasione, al museo sarà possibile visitare le due mostre in corso, “Nel segno del cavallino rampante”, dedicata a Francesco Baracca, e “Audacia e Bellezza” esposizione pittorica a tema aeronautico, inaugurata lo scorso 25 gennaio.
Le opere fotografiche vincitrici del concorso saranno pubblicate permanentemente nel sito dedicato all’interno del quotidiano “La voce del Trentino”.


Evento segnalato da Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising