Filtro agenda / Incontri

Ala, Città di Velluto 2017

Evento segnalato da Comune di Ala
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 14 a Dom. 16 luglio 2017
Dove: Ala (Tn)
Sito web: www.cittadivelluto.it

Un filo lungo vent'anni.
Il centro storico di Ala ti avvolge in una favola di seta tra musiche, cultura, sapori e genti del Settecento. In programma concerti e spettacoli, degustazioni e visite guidate.

Ala Città di Velluto
Nel cuore dell’estate il centro storico di Ala, uno tra i più significativi e ben conservati borghi del Trentino, si anima di atmosfere di un tempo nobile e incantato.
L’evento rievoca i fasti del Settecento, epoca in cui Ala era un centro di primaria importanza nella produzione dei velluti di seta.
Nel weekend i palazzi si aprono alle visite. Centinaia di figuranti in costume d’epoca guidano i visitatori tra i segreti di questo secolo così affascinante. Le vie e le piazze diventano palcoscenico per eventi e spettacoli. Nelle corti e nei giardini si possono ritrovare le attività d’un tempo e gustare le prelibate pietanze e il delizioso vino della terra trentina.

Un filo lungo vent’anni
Nel 2017 si festeggia un importante traguardo: il Ventennale di Ala Città di Velluto. Vent’anni di recupero e valorizzazione della “storia” raccontata nei luoghi dove essa è avvenuta. Vent’anni di proposte culturali di qualità. Vent’anni di eventi, animazioni e buona cucina. Vent’anni di fascino, emozioni ed incanti. Lungo un immaginario filo della memoria, in questa edizione verranno quindi riproposti gli spettacoli e le animazioni più significative e più amate, accanto a visite e concerti che si distribuiranno nel corso di tutta l’estate, in particolare nel mese di luglio con Ala Città di Musica.

Programma
A partire dal tardo pomeriggio: apertura dei cortili animati e dei palazzi con visite guidate, artisti di strada, laboratori per bambini, spettacoli teatrali, apertura locande per gustare vini e pietanze del passato (in ogni locanda sono presenti anche piatti per celiaci).
Alla sera: spettacolo teatrale itinerante “Racconto di Velluto”, concerti, percorsi notturni alla scoperta delle cantine “fonde”, degustazione di vini e di prodotti del territorio.
Durante il giorno (sabato e domenica): passeggiate, laboratori, caccia al tesoro fotografica, visite ai vigneti e alle aziende vitivinicole, visita-concerto al Museo del Pianoforte Antico e visite guidate al centro storico ed ai dintorni accompagnati da figuranti in costume settecentesco. Domenica gara promozionale di Nordic Walking aperta a tutti.

Informazioni, dettagli, prenotazioni:
http://www.cittadivelluto.it
http://www.visitrovereto.it


Evento segnalato da Comune di Ala

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising