Filtro agenda / Incontri

Incontri con l'autore / Antonio Gnoli, Antonio Da Re, Giovanni Gurisatti

Evento segnalato da Incontri d'autore
Data: Sab. 12 agosto 2017
Dove: Centro Congressi, Lavarone (Tn)
Orario: ore 17.15

Per la rassegna libraria “Incontri d’autore”: omaggio a Franco Volpi.

Un dialogo a tre voci tra Antonio Gnoli, filosofo e responsabile per anni delle pagine culturali del quotidiano “la Repubblica”, Antonio Da Re e Giovanni Gurisatti docenti di filosofia all’Università di Padova, amici e colleghi tra i più stretti collaboratori di Franco Volpi, filosofo vicentino e professore ordinario di Storia della Filosofia contemporanea all’Università di Padova noto a livello internazionale, ritenuto universalmente come uno dei massimi esperti del pensiero di Schopenauer, Heidegger e della filosofia tedesca contemporanea. Un incontro in ricordo di Franco Volpi in uno dei luoghi più cari a Volpi stesso, il quale amava trascorrere a Lavarone le vacanze ma anche intensi periodi di studio e di lavoro. E un omaggio al suo pensiero, poiché la conversazione tra i tre filosofi prenderà le mosse dalla recente pubblicazione degli atti dell’incontro internazionale Ricordando Franco Volpi. Filosofo 04.10.1952 – 14.04.2010 e affronterà i temi da lui frequentati.
Questo succederà domani sabato 12 agosto alla rassegna Incontri d'autore di Lavarone. L'incontro è previsto per le ore 17.15 con ingresso libero. L'aperitivo d'autore al termine della presentazione sarà a cura della Cantina Vivallis e del Panificico Bertoldi di Lavarone.

Informazioni:
http://www.alpecimbra.it


Evento segnalato da Incontri d'autore

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising