Filtro agenda / Incontri

Festa di primavera

Evento segnalato da Museo Per Via
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 21 marzo 2017
Dove: Museo Per Via, Pieve Tesino (Tn)
Orario: ore 20.30
Note: Ingresso libero e omaggio floreale per tutti i partecipanti

Per salutare l’inverno e aprire le porte alla nuova stagione, il Museo Per Via di Pieve Tesino propone, martedì 21 marzo a partire dalle 20.30, una serata di letture con Maria Avanzo, Graziella Menato e Julietta Moranduzzo, davanti ad una tazza di tisana e con l’accompagnamento dalla musica dal vivo del Duo Salin.
La festa di primavera sarà anche l’occasione per inaugurare l’esposizione temporanea “Donne, volti, misteri. Immagini femminili nelle stampe del Museo Per Via”: 28 oleografie appartenenti alla collezione del Museo e databili ai primi anni del Novecento. Quasi tutte le figure femminili raffigurate, benché reali, non hanno un nome: nella maggior parte dei casi alle stampe che le ritraggono non è stato dato nemmeno un titolo. Erano volti da ammirare per la loro bellezza, non da conoscere né da ricordare.
Questa scarsità di informazioni testimonia un destino comune a tante donne, condannate dalla storia a rimanere immagini senza nome. Storie silenziose che a oltre un secolo di distanza meritano però di essere finalmente celebrate.
Per la serata del 21 marzo l’ingresso al museo è libero e sarà distribuito un omaggio floreale per tutti i partecipanti.


Evento segnalato da Museo Per Via

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising