Filtro agenda / Incontri

Europiano Congresso Internazionale

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 20 a Gio. 24 maggio 2018
Dove: Palafiemme, Cavalese (Tn)

Fiemme, la Valle dell’Armonia, ospita per la seconda volta il Congresso internazionale Europiano. Sono attesi da tutta Europa oltre 400 professionisti fra accordatori, riparatori e progettisti di pianoforti.

La Val di Fiemme, conosciuta nel mondo per i suoi alberi della musica, ospita per la seconda volta il Congresso internazionale Europiano degli accordatori, dei riparatori e dei progettisti di pianoforte, grazie alla collaborazione fra l’Aiarp, l’Associazione italiana accordatori e riparatori di pianoforti e la ditta Ciresa di Tesero, produttrice di tavole armoniche, con il sostegno di Fazioli Pianoforti.

Dal 20 al 24 maggio 2018 il moderno centro congressi PalaFiemme di Cavalese tradurrà in 4 lingue le sedute di Europiano 2018, fra concerti di pianoforte e jam session.

Per gli accompagnatori sono state organizzate visite guidate ed escursioni in tutto il Trentino, dal Lago di Garda alle Dolomiti fino al Bosco che Suona di Predazzo, dove gli abeti rossi di risonanza, un tempo amati da Stradivari e oggi ricercati dai liutai e dai costruttori di pianoforte di tutto il mondo, sono stati intitolati ai musicisti di fama internazionale ospiti del festival “I Suoni delle Dolomiti”.

Il congresso di Europiano si tiene ogni tre anni in un diverso Stato europeo. Dopo il successo dell’edizione del 2000, Europiano torna in Val di Fiemme, proprio grazie a Fabio Ognibeni, titolare della ditta Ciresa di Tesero.

La Ciresa di Tesero è un’importante eccellenza del territorio. Specializzata nella selezione e vendita del legno in pezzature di liuteria e nella produzione di tavole armoniche per arpe, clavicembali e pianoforti è un’azienda unica in Italia ed è una delle tre produttrici di tavole armoniche in tutta Europa.

“Benvenuti nella valle dove nasce la musica che viene suonata sui palcoscenici di tutto il mondo”. È il saluto di Fabio Ognibeni, presidente del Comitato organizzatore del congresso.

Informazioni:
www.visitfiemme.it, www.europiano2018.it, www.ciresafiemme.it


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising