Filtro agenda / Incontri

Festa Bio d'autunno - Bio. Local. Fair.

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 29 settembre 2018
Dove: Centro storico, Egna (Bz)
Orario: dalle ore 9.00 alle 16.00
Note: per info info@neumarkt-egna.it
Sito web: www.neumarkt-egna.it

Grande mercato di prodotti biologici e di artigianato creativo // proposta supplementare: “Il mondo delle api” con una mostra fotografica, brevi conferenze, workshop e film.
Una festa mercato che permette a tutti gli interessati di entrare in contatto con contadini, produttori e commercianti di prodotti Bio ed e di artigianato artistico.

Sabato 29 settembre dalle ore 9.00 alle 16.00 nel centro storico di Egna si terrà la popolare festa Bio d’autunno
Si tratta di una manifestazione che permette a tutti gli interessati di entrare in contatto con contadini, produttori e commercianti di prodotti Bio e artigianali. Il mercato sarà più esteso rispetto allo scorso anno con la presenza di oltre 35 stand sia di alimenti Bio, nonché di oggettistica artigianale.
Ci saranno anche programmi di intrattenimento per bambini, cibo, bevande e musica. Oltre al programma dedicato al tema speciale “Api” anche il Museo di cultura popolare sará aperto dalle ore 10 alle ore 16. Un programma ricco ed una vasta scelta di prodotti bio ed artigianato artistico.

Tema speciale 2018: le api
Visto l’argomento di grande attualità la festa Bio d’autunno vuole attirare l’attenzione sul mondo delle api. A questo scopo dalle ore 9 alle ore 16 nella galleria della Comunità comprensoriale in collaborazione con l’Associazione degli apicoltori dell’Alto Adige si organizza la mostra “Il fascino dell’apicoltura” con immagini e informazioni sull’allevamento delle api, i loro prodotti e la loro vita. Inoltre verranno proposte relazioni, film e workshop sul mondo delle api e dei loro prodotti. Nel corso di tutta la giornata nell’ambito della mostra si potrá vedere il documentario “Vom Leben in der Wabe-Bienenhaltung in Südtirol” (di Peter Obexer e Anita Rossi).

Programma "Tutto sulle api" nella Galleria della Comunità Comprensoriale, via Portici 26:
- Ore 10.30: Was macht Bio-Honig aus?, relazione dell’apicoltore Bio Oswald Rossi (ca. 30 minuti, in lingua tedesca).
- Ore 11.30: Apitherapie - Bienenprodukte und ihre Wirkung, relazione di Judith Springeth, apicoltrice e consulente di apiterapia (ca. 45 minuti, in lingua tedesca).
- Ore 14.30: Come fare cosmesi naturali semplici con prodotti apistici, Laboratorio con Birgit Trebo Hillebrand e Ariane Hillebrand, (negozio TriadeBio) (ca. 30 minuti, bilingue).
- Ore 15.30: Cosa caratterizza il miele biologico?, relazione dell’apicoltore Bio Oswald Rossi (ca. 30 minuti, in lingua italiana).

Informazioni:
www.neumarkt-egna.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising