Filtro agenda / Incontri

Riapertura Forte Garda

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 17 giugno 2018
Dove: Monte Brione, Riva del Garda (Tn)
Orario: dalle ore 10.30
Note: Forte Garda è raggiungibile a piedi con una breve camminata di circa 15 minuti partendo dal porto S. Nicolò di Riva del Garda

Domenica 17 giugno 2018 alle 10.30 avrà luogo la riapertura ufficiale di forte Garda, dopo la realizzazione dell'ultimo lotto di lavori che ha interessato un'ampia porzione degli spazi interni. Da metà giugno saranno visitabili pertanto aree e piani finora inaccessibili e in gran parte invisibili della fortificazione, ora percorribile nella sua quasi totalità, attraversando le numerose stanze e i vari corridoi, fino ad accedere a una delle cupole, dalla quale si potrà godere di un punto d'osservazione del paesaggio circostante.
Saranno presenti alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Riva del Garda, dello studio Plan.architettura srl di Arco e della ditta Bronzini Luca & C. Sas di Rovereto. Seguirà una visita guidata gratuita insieme ai progettisti e allo storico del MAG Lodovico Tavernini.
Il forte rimarrà aperto a ingresso libero fino al 14 ottobre 2018 nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00. Dal 15 giugno al 14 settembre saranno proposte ogni venerdì delle visite guidate, alle 10.00 in italiano e alle 11.00 in inglese.
Forte Garda è raggiungibile a piedi con una breve camminata di circa 15 minuti partendo dal porto S. Nicolò di Riva del Garda, costeggiando il crinale del monte Brione.

Forte Garda: domenica l'inaugurazione (comunicato stampa)

Informazioni:
http://www.museoaltogarda.it


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising