Filtro agenda / Incontri

Selva Green

Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 19 agosto 2018
Dove: Grigno (Tn)

SELVA GREEN è una giornata esperienziale con tutta la Comunità di Selva di Grigno che si svolge nei cortili e nelle cantine private per conoscere gli aspetti della vita in un piccolo borgo con forte senso di identità e solidarietà. Si scopriranno le risorse di una agricoltura di sussistenza e di un artigianato che si muove fra tradizione e innovazione. La gente del posto vi farà conoscere le attività che articolano la loro vita che si potranno sperimentare in piccoli laboratori: fare la maglia, confezionare con la lana cotta, lavorare il cuoio, produrre insaccati, produrre birra e vino, raccogliere fiori e produrre essenze, curare un orto e conoscere gli animali del cortile e tanto altro.
Ci sarà la possibilità di conoscere a fondo alcune peculiarità culturali, storiche e ambientali con salotti culturali ai quali interverranno l’antropologo dott. Annibale Salsa, il meteorologo dott.Andrea Piazza e il geologo speleologo Stefano Marighetti.
Sarà possibile anche percorrere SELVA INCANTATA, un itinerario fra il Brenta, il biotopo Fontanazzo e la campagna di Selva  porterà i visitatori più piccini e le loro famiglie a incontrare personaggi fantastici ancora presenti a Selva di Grigno.
Saranno attivi sei punti ristoro nei giardini della gente di Selva per degustare i prodotti fatti in casa.
SELVA GREEN non teme la pioggia e tutto sarà attivo anche se pioverà. Un poncho e degli stivaletti e sarà possibile una domenica speciale: una domenica SELVA GREEN.

Informazioni e programma:
www.visitvalsugana.it


Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising