Filtro agenda / Incontri

Sul calar del sole. Aperitivi d'arte a Castel Thun

Evento segnalato da Castel Thun
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 24 agosto 2018
Dove: Castel Thun, Vigo di Ton (Tn)
Note: Servizi educativi del museo T 0461492811 (lun>ven 9>13) / prenotazione obbligatoria - posti limitati: 25 persone /  parcheggio gratuito a partire dalle 17.30 / tariffa: 10 € a persona, comprensivo di aperitivo a buffet

Nelle prime ore della sera il castello si svela, con i suoi arredi e le sue raffinate collezioni, in un percorso esclusivo guidato da Emanuela Rollandini, conservatrice del museo.
Tre appuntamenti per parlare d’arte, di storia, ma anche di vite appassionanti, concludendo piacevolmente con un gustoso aperitivo.

Programma:

Venerdì 20 luglio ore 18.00
Vivere nella bellezza
Semplicità ricercata, equilibrio e modelli antichi guidano le scelte per allestire raffinate dimore sul finire del Settecento, secondo il gusto neoclassico che seduce tutta Europa. Sono principi estetici che a Castel Thun si declinano in un affascinante percorso, coinvolgendo architettura, arredi, stufe, carte da parati e dipinti.

Venerdì 10 agosto ore 18.00
Elisir d’amore
L’arte, la musica e il teatro sono le passioni condivise da Matteo Thun e dalla diletta moglie Raimondina. Sono loro i protagonisti di una stagione brevissima e intensa, che ha il suo apice in una magica estate trascorsa al castello nel 1840, da ripercorrere attraverso dipinti, sculture e lettere d’amore.

Venerdì 24 agosto ore 18.00
Nostalgia di Praga
Teresina e Franz Thun giungono da Praga nel 1926 per vivere nel castello che aveva dato origine alla storia della loro famiglia. Sono le pagine avvincenti del diario della contessa a narrare l’acquisto, il restauro e l’arredo del castello, con sentimenti di nostalgia per il passato perduto, che resta vivo solo nei ricordi.

Informazioni:
https://www.buonconsiglio.it


Evento segnalato da Castel Thun

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising